Valeria Fabrizi: età, altezza, peso, origini, marito cantante morto, figlia, malattia

Valeria Fabrizi è indubbiamente una delle attrici più amate del cinema italiano. Un personaggio che sprizza positività da tutti i pori nasconde invece una vita per nulla rose e fiori. Orfana di guerra, è costretta ad iniziare prematuramente a lavorare. Debutterà nel cinema solo a 18 anni, dopo essersi avvicinata al mondo del teatro e dei fotoromanzi.

Molti la ricorderanno per il suo primo ruolo nel film comico Ridere! Ridere! Ridere!, ma dopo tanti anni sono innumerevoli le pellicole che la vedono protagonista indiscussa: Che Dio ci aiuti, Il maresciallo Rocca, Lui e lei, Un posto al sole e più recentemente Doc – nelle tue mani e Don Matteo 8.

valeria fabrizi età altezza peso marito morto figlia malattia vita privata


Valeria Fabrizi vita privata: anni, altezza, peso, ex marito, figli

Valeria Fabrizi in tanti anni di carriera ha fatto innamorare generazioni di appassionati che l’hanno vista interprete in tantissimi progetti, saltando dal piccolo al grande schermo con una leggiadria ed una professionalità seconda a nessuno. Una professionista a tutto tondo che, nonostante le difficoltà, non ha mai perso di vista i suoi obiettivi professionali e privati.

valeria fabrizi età altezza peso marito morto figlia malattia vita privata

Scavando nella sfera intima di Valeria Fabrizi scopriamo tantissime cose interessanti sulla sua vita passata. La famiglia ha sempre svolto un ruolo fondamentale per lei, vicinissima alla madre che ha indicato in numerose interviste come il suo più grande sostegno dopo la prematura perdita del padre. Il grande amore della sua vita: Tata Giacobetti.

Il celebre cantante si è unito in matrimonio con la bellissima attrice il 2 aprile del 1964 e dall’amore della coppia è nata la figlia Giorgia Giacobetti. I due rimangono sposati fino al 1988, anno della tragica scomparsa di Tata Giacobetti, strappato alla vita da un infarto miocardico.

valeria fabrizi età altezza peso marito morto figlia malattia vita privata

valeria fabrizi età altezza peso marito morto figlia malattia vita privata
Valeria Giacobetti insieme alla madre Valeria Fabrizi

Un altro profondo legame che ha segnato la vita dell’attrice è l’amicizia nei confronti del collega Walter Chiari. Il dolore per la sua scomparsa è un fardello che Valeria Fabrizi ha confessato di portare con sé ancora oggi, dichiarando che che le circostanze della morte dell’amico non l’hanno mai convinta pienamente. Ad accompagnare i suoi anni d’oro ci sono purtroppo anche tragiche vicende: durante gli anni d’amore con Tata Giacobetti ha confessato di aver perso un figlio dopo soli tre mesi di gravidanza. Valeria Fabrizi è nata a Verona il 20 ottobre del 1936 sotto il segno zodiacale della Bilancia ed in giovane età ha posato anche per Playboy.

Al momento sta combattendo contro una grave malattia che l’ha colpita e costretta a subire un delicato intervento su cui non conosciamo ulteriori dettagli. Ciononostante, la notizia che avrebbe lavorato sul set di Che Dio ci aiuti fino a pochissimi giorni prima dell’operazione fa emergere ancora una volta una dedizione al lavoro unica nel suo genere che ha commosso il pubblico. Valeria Fabrizi è alta 172 centimetri per un peso di circa 50 chilogrammi.

Elena Sofia Ricci: nome vero, età, altezza, peso, ex compagno, marito e figlie

Serena Rossi: età, altezza, peso, il fidanzato attore, il figlio

Laura Chiatti: età, altezza, peso, marito, il passato, ex fidanzati Vip, figli

Alberto Matano, momento difficile per lui: “Non so se dirvelo…”. Poi l’annuncio commosso

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: