Patrizia De Blanck: età, altezza, peso, origini, fratello morto, ex marito, fidanzato ucciso, marito morto, figlia, com’era prima

Patrizia De Blanck è una donna che, sicuramente, non lascia indifferenti: o la si ama, o la si detesta. Grazie al suo essere diretta e priva di qualsivoglia tipo di ipocrisia, è stata definita la “contessa del popolo” ed è diventata uno dei personaggi più richiesti dai talk show italiani. “Ti è capitato di tradire?”, le è stato chiesto durante un’intervista, “Sì, sono una traditrice seriale, ne ho sempre avuti due: il marito e l’amante perché con due facevo l’uomo ideale”. Schietta e libera da regole e convenzioni, si è da sempre mostrata così nel panorama televisivo italiano.

Patrizia De Blanck discende, da parte materna, da una nobile famiglia veneziana, mentre il padre ricopriva la carica di ambasciatore di Cuba. Nonostante il grande patrimonio economico, Patrizia De Blanck racconta nella sua biografia di un episodio che l’ha profondamente segnata: il padre ebbe una divergenza di opinioni con Fidel Castro e questo evento mandò in fumo 3 milioni di dollari e tutte le proprietà di famiglia presenti a Cuba.

patrizia de blanck età altezza peso vita privata marito origini figlia


Patrizia De Blanck vita privata: anni, altezza, peso, origini nobili, ex marito, marito, figlia

In realtà, Patrizia De Blanck non subì in quegli anni un vero tracollo economico, grazie alle imminenti nozze con un ricco barone inglese. Tuttavia, negli anni 2000 Patrizia racconta in un’intervista: “Io ho vissuto, con la mia famiglia, abituata ad avere sei persone di servizio. Ora abbiamo una sola persona di servizio in due e quattro cani. E principalmente si occupa di loro“.

patrizia de blanck età altezza peso vita privata marito origini figlia
Patrizia De Blanck a “L’Isola dei Famosi”

Patrizia De Blanck incontra il successo negli anni ’60, quando sbarcò come valletta a “Il Musichiere”. Da lì in poi, la sua carriera è stata una crescente sorpresa, con partecipazioni (come ospite fissa) a programmi come “Chiambretti c’è” su Rai 2 e “Domenica in”, condotta allora da Paolo Bonolis, e anche a reality show: insieme alla figlia Giada, ha partecipato come concorrente a “L’Isola dei Famosi 6” (2008), e, questa volta da sola, del cast della quinta edizione del GF Vip. Quello che è certo è che la De Blanck regalerà un pizzico di pepe alla casa più spiata d’Italia. Ma cosa sappiamo della sua vita privata?

patrizia de blanck età altezza peso vita privata marito origini figlia
Fine anni ’60. Patrizia De Blanck in sella al suo motoscafo privato, “Pat”

Patrizia De Blanck è nata a Roma, il 9 novembre 1944, sotto il segno zodiacale dello Scorpione, da Lloyd Dario, ultima discendente della nobile famiglia veneziana Dario, e da Guillermo De Blanck y Menocal, ambasciatore di Cuba, cugino di Mario García Menocal (terzo presidente di Cuba). Aveva anche un fratello, Dario De Blanck, pittore e scultore italiano morto nel 2013. Ricca di famiglia, la De Blanck non ha mai avuto problemi economici, grazie anche ai vari matrimoni (vantaggiosi) che ha avuto.

Patrizia con il fratello Dario e i genitori

patrizia de blanck età altezza peso vita privata marito origini figlia

Patrizia De Blanck è alta 180 centimetri e pesa circa 75 chilogrammi. La sua vita è stata ricca di incontri ed avventure, e c’è anche chi la paragona non ad uno, ma a dieci romanzi di Agatha Christie. Nel 1960 si sposa con l’aristocratico inglese Anthony Leigh Milner, ma il matrimonio termina dopo pochi mesi perché il baronetto fu colto in flagrante adulterio con il suo migliore amico. Si fidanza, poi, con Farouk El Chourbagi, che, però, viene assassinato nel 1964, evento che “costa” alla De Blanck non solo grande dispiacere, ma anche l’inizio di un processo noto come il “caso Bebawi”.

Patrizia e la figlia Giada negli anni ‘2000

Nel 1971 convola a nozze con Giuseppe Drommi, console di Panama, e nel 1981 nasce la prima ed unica figlia, Giada. Nel ’99 il Drommi muore e da lì in poi la De Blanck non ha più avuto relazioni ufficiali, a parte qualche flirt qua e là. Di amori ed amanti ne ha avuti parecchi: stando alle sue parole, avrebbe avuto dei flirt anche con Alberto Sordi e con Franco Califano. A proposito di quest’ultimo, la De Blanck dice: “Prima che me lo chiediate, a letto ci sapeva fare, parecchio”.

Attualmente, Patrizia e Giada vivono a Roma, la loro città, in una casa che hanno reso moderna e in cui la De Blanck vive dagli anni ’70, prima che nascesse la figlia. La quarantena le ha messe entrambe a dura prova e, in un’intervista, Patrizia racconta: “Credo che la quarantena imposta dal Coronavirus possa tirare fuori il peggio di noi. Infatti, in un momento di ira, ho cacciato di casa mia figlia che mi coinvolge nelle sue paure, facendomi andare fuori di testa. L’ho anche colpita con il manico della scopa”. Ma la figlia Giada ha resistito a tutto ciò, confessando di non poter lasciare sola la madre tanto amata.

Ricordate Giada De Blanck? Non si vede da anni in tv. Ecco che fine ha fatto

Yari Carrisi, la giovane fidanzata (15 anni in meno). Con lei ha dimenticato Naike Rivelli