“Così torno a ‘vedere'”. L’annuncio di Annalisa Minetti: “Ti cambia proprio la vita”

Annalisa Minetti è uno dei volti più riconosciuti nel panorama canoro del Belpaese. La sua particolare condizione di essere priva della vista, nel corso del tempo non le ha mai dato modo di cedere il passo all’arrendevolezza. La bella cantante è recentemente stata la fortunata ricettrice di una notizia che ha dell’incredibile, e che premia la sua caparbietà.

Il fatto di essere non vedente ha notevolmente inciso sulla quotidianità di Annalisa Minetti, la quale ha mostrato forza d’animo e coraggio da vendere in merito allo stravolgimento della sua esistenza. La sua vita è stata un successo noto a tutti. Si è dedicata alla musica, una delle sue più grandi passioni, ed è riuscita a diventare una cantante di successo.

annalisa minetti vista occhiali sensori telecamere


Annalisa Minetti: “Ecco come funziona”

Annalisa Minetti, che da 27 anni a questa parte convive con una condizione di cecità, potrebbe tornare a vedere. Inutile dire come una notizia del genere possa aver riempito di luce il cuore dei familiari e dei fan della cantante. La proiezione di poter guardare con intensità e ammirare ogni cosa che la circonda, dal più verde dei prati al più caloroso degli sguardi cari, è strabiliante.

A rendere possibile questo miracolo è una tecnologia di ultima generazione che avrà il potere di cambiarle, questa volta con molti meno sforzi, la vita. “Una speciale tecnologia mi permetterà di riconoscere persone e oggetti. Si tratta di speciali telecamerine, grandi quanto un accendino, che vengono poste sulle stecche degli occhiali e funzionano usando il naso come un puntale. In pratica, seguendo la direzione del tuo naso, le telecamere capiscono quello che stai guardando e te lo descrivono all’orecchio tramite un auricolare”, ha spiegato Annalisa Minetti.

annalisa minetti vista occhiali sensori telecamere

Non un miracolo biblico, dunque, ma una accurata costruzione narrativa in grado di far percepire al non vedente la natura delle cose che i suoi occhi stanno osservando. Una cura romantica, si potrebbe avere l’ardire di affermare, che ha la grande capacità di imporsi come un surrogato di narratore onnisciente, o quasi.

“In questo sistema si può inserire un registro dei volti dei tuoi familiari e dei tuoi amici associandoli al loro nome. Così, quando per esempio mia figlia mi viene incontro, la vocina mi avvisa: ‘Elena si sta avvicinando’. Sai che vuol dire? Ti cambia davvero la vita!”. Queste le parole entusiaste della cantante 44enne.

annalisa minetti vista occhiali sensori telecamere

La stessa ha fatto sapere che per poter iniziare a utilizzare questa tecnologia dovrà effettuare un corso specifico per imparare a utilizzare questi speciali occhiali, con all’interno delle telecamere con dei pulsanti e dei comandi difficili da gestire. Una tecnologia momentanea dal grande potere. La speranza primaria per Annalisa Minetti è ovviamente quella di tornare a vedere con i suoi occhi, possibilmente grazie alle cellule staminali della figlia Elena, che la cantante ha fatto congelare nel momento in cui ha visto la luce.

Andrea Bocelli: età, altezza, peso, prima e seconda moglie, 3 figli, il patrimonio enorme

Barbara D’Urso: età, altezza, peso, figli, nome vero della regina di Canale 5

Giorgia: età, altezza, peso, nome vero, il compagno cantante dopo Alex Baroni, figlio

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: