Francesco Facchinetti: età, altezza, peso, figlia con Alessia Marcuzzi, moglie brasiliana, figli, lavoro e quanto guadagna

Ormai la sua è una delle famiglie più seguite sui social. Francesco Facchinetti è uno dei personaggi dello spettacolo ad aver creato una famiglia allargata e tutti i suoi componenti sono dotati di una simpatia unica. Per questo nel 2020 è nato il reality a puntate su Dplay: The Facchinettis. Il cognome lo suggerisce e il pubblico già lo saprà: stiamo parlando del figlio del celebre Roby dei Pooh.

Tutti ricorderanno l’esordio come Dj Francesco con il tormentone La canzone del capitano, seguito da alcune partecipazioni al Festival di Sanremo. Oggi sua moglie e i figli spesso lo deridono affettuosamente per quella fase musicale, sebbene abbia in realtà rappresentato il suo trampolino di lancio. Grazie all’intraprendenza e il fiuto per gli affari la sua carriera ha spiccato il volo: Francesco Facchinetti è a capo NewCo Management, agenzia che si occupa di molte celebrità del giorno d’oggi.

francesco facchinetti età altezza peso prima seconda moglie figli lavoro


Francesco Facchinetti vita privata: anni, altezza, peso, la moglie Wilma Faissol, figli

Francesco Facchinetti è nato a Milano il 2 maggio 1980, sotto il segno del Toro, è alto 183 centimetri per 75 chilogrammi. In veste di esperto manager, con la sua importante agenzia, nel 2017 ha rivelato a Vanity Fair di aver fatturato 6 milioni di euro. Com’è noto in passato ha vissuto un’intensa storia d’amore con Alessia Marcuzzi, con cui ha avuto la primogenita Mia (2011). L’ex coppia è rimasta in meravigliosi rapporti, tanto che la conduttrice ora è amica di Wilma Helena Faissol (seconda moglie di Facchinetti).

francesco facchinetti età altezza peso prima seconda moglie figli lavoro

Francesco Facchinetti, Alessia Marcuzzi, la piccola Mia e Paolo Calabresi Marconi (marito della presentatrice)

francesco facchinetti età altezza peso prima seconda moglie figli lavoro
Francesco Facchinetti e Wilma Faissol

“Alessia ed io abbiamo messo da parte le problematiche. Tra noi c’era una cosa molto più importante: il frutto del nostro amore Mia. Così si dovrebbero comportare le persone intelligenti. È ovvio che, se si decide di mettere al mondo un figlio, si crede di stare insieme tutta la vita. Ed è normale che ci si senta sconfitti nel momento in cui la relazione finisce. Insieme, però, bisogna capire che si erano commessi certi errori per riuscire ad andare oltre. E, noi, l’abbiamo fatto”, ha raccontato Francesco Facchinetti a Nuovo.

francesco facchinetti età altezza peso prima seconda moglie figli lavoro

La bellissima Wilma Helena Faissol proviene da un’importante famiglia brasiliana, ha una laurea in Chirurgia dentale e un master in Ortopedia Facciale. Inoltre è stata assistente della stilista Vera Wang a New York e vanta grande seguito sui social, dove dispensa consigli di ogni tipo. Nel 2007 ha avuto la figlia Charlotte da un altro matrimonio. Oggi ha cambiato vita con Francesco Facchinetti. Sposati da 2014 abitano nelle campagne di Mariano Comense (Como) e hanno due fantastici figli: Leone (2014) e Lavinia (2016).

“Ci siamo conosciuti per caso, lei deve essersi sbagliata ed è inciampata su di me. Eravamo a Marrakech e Wilma mi ha fatto da crocerossina, ero malatissimo dopo aver mangiato qualcosa. Vista da fuori, una famiglia così sembri roba da matti, ma è la nostra realtà. Vengo da una situazione simile. Mio padre ha avuto 5 figli da 3 donne diverse, per me sono tutti fratelli”, ha spiegato Francesco Facchinetti. L’agente coltiva ottimi rapporti anche con Paolo Calabresi Marconi, marito di Alessia Marcuzzi dal 2014.

Francesco Facchinetti, il fratello è il suo contrario. Chi è Roberto Facchinetti, ‘filosofo’ di famiglia

Alessia Marcuzzi: età, altezza, peso, figli, marito, ex compagni

Michelle Hunziker, tutta la grande famiglia: mamma, fratelli, marito, figlie, genero e cani

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: