Gaudiano: età, altezza, peso, nome, origini, fidanzata del vincitore delle nuove proposte di Sanremo 2021

Gaudiano, chi è il vincitore della sezione nuove proposte del 71esimo Festival di Sanremo, l’edizione storica della kermesse ligure che ha fatto molto parlare di sé, e che probabilmente continuerà a farlo per le prossime settimane. La sua voce profonda e pregna di sentimenti ha colpito molto gli addetti ai lavori e il pubblico, a ragion veduta.

L’approdo sul palco dell’Ariston, per Gaudiano, è di certo stato terapeutico. Le motivazioni le ha lasciate trasparire lui stesso, durante le varie esibizioni, e nelle interviste successive alla vittoria tra i giovani concorrenti del concorso musicale sanremese. Come si è evinto, il brano Polvere da sparo, e più ampiamente l’arte della musica, lo hanno aiutato a superare un momento di intenso dolore.

gaudiano cantante età altezza peso nome vero origini fidanzata vita privata


Gaudiano: anni, altezza, peso, vero nome, di dov’è, fidanzata

La sua carriera musicale, tuttavia, non è iniziata con la presentazione al Festival di Sanremo 2021. Prima della vittoria ad AmaSanremo, e la conseguente partecipazione al concorso canoro principale, Gaudiano ha lavorato in diversi spettacoli teatrali e musical. Negli anni si è occupato di diversi adattamenti italiani di Rent, American Idiot, Ghost e tanti altri ancora.

gaudiano cantante età altezza peso nome vero origini fidanzata vita privata

La spinta propulsiva ad emergere gliel’ha data tragicamente la morte del padre, avvenuta il 29 marzo del 2019, vero motivo della profondità contenutistica del brano, e vero punto di riferimento nella sua esperienza appena trascorsa. “Polvere da sparo è la canzone che non avrei mai voluto scrivere. Credevo di non essere all’altezza del dolore che provo, invece poi ho trovato le parole o forse loro hanno trovato me. Attraverso la musica riesco ad esorcizzare il trauma”.

Luca Gaudiano, in arte soltanto Gaudiano, è nato a Foggia, il 3 dicembre del 1991, sotto il segno del Sagittario. Su altezza e peso del giovane cantante non ci sono informazioni attendibili, ma come si è notato sul palco dell’Ariston, l’esordiente talento della musica nostrana è in possesso di un’ottima prestanza fisica, che ben si sposa con la timbrica generata dalle corde vocali.

gaudiano cantante età altezza peso nome vero origini fidanzata vita privata
L’annuncio della vittoria al Festival di Sanremo Giovani, al fianco di Davide Shorty, secondo classificato

Proprio per creare un’ennesima continuità tra il settore musicale e il genitore recentemente perduto per un tumore al cervello, Luca Gaudiano ha affermato di aver iniziato ad amare la musica a 15 anni, quando proprio il padre gli ha regalato una chitarra. Tra i suoi artisti preferiti ci sono: Battisti, Celentano, De André, De Gregori, i Clash, i Cure, i Green Day, i Blink 182 e agli Articolo 31.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, non ci sono troppe informazione. Gaudiano è soltanto di recente apparso sulle scene del mondo dello spettacolo, ed è evidente come non ci siano ancora state occasioni per fare in modo di strappare qualche dettaglio importante sulla sua sfera privata. Il cantante è comunque molto attivo sui social, da cui è ipotizzabile che emergerà qualcosa.

Diodato: nome vero, età, altezza, peso, fidanzata, Levante, vita privata

Damiano dei Maneskin, chi è Damiano David: età, altezza, peso, ex fidanzata, la voce su Victoria

Maneskin, chi sono Damiano, Victoria, Thomas, Ethan: età, altezza, peso, fidanzati

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: