È morto Paolo Bonaiuti. Silvio Berlusconi: “Mi mancherà”

“Mi è mancato molto in questi ultimi anni e mi mancherà a maggior ragione ora che è scomparso prematuramente”. Questo il primo commento di Silvio Berlusconi per la morte di Paolo Bonaiuti, che per diciotto anni è stato suo portavoce. Bonaiuti – che ha ricoperto l’incarico di sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri nei governi Berlusconi II, III e IV – aveva 79 anni.

“Lascia un grande vuoto – aggiunge l’ex capo del governo – in tutte le persone che gli hanno voluto bene, a partire dalla moglie Daniela alla quale mi unisco con un forte e affettuoso abbraccio”. Ma è l’intero mondo politico italiano a esprimere cordoglio per la scomparsa prematura di Paolo Bonaiuti.

morto paolo bonaiuti

“Il mio pensiero commosso va a Paolo Bonaiuti, appena scomparso dopo una lunga malattia. Mi unisco al dolore della moglie Daniela e dei familiari tutti”, scrive su twitter Mara Carfagna, deputata azzurra e vicepresidente della camera.

“A nome mio e di tutta Fratelli d’Italia desidero esprimere cordoglio e vicinanza alla famiglia Bonaiuti per la scomparsa di Paolo. Era un uomo intelligente e sensibile, capace di sorridere di fronte a qualunque avversità. Con lui ho condiviso un tratto del mio percorso politico e ne porterò nel cuore un ricordo affettuoso”, sono le parole di Giorgia Meloni.

“Sono addolorato per la scomparsa di Paolo Bonaiuti. Con lui abbiamo condiviso tante battaglie elettorali, di partito e di comunicazione. Ma soprattutto con lui abbiamo condiviso una storia politica ed umana e mi sento di dire anche una sincera amicizia. Ci mancherà”, è il commento di Maurizio Lupi, ex Forza Italia e ora Noi con l’Italia.

Ignazio La Russa scrive: “Apprendo con dolore della scomparsa di Paolo Bonaiuti, compagno di viaggio in una importante stagione politica. Di lui ricordo con piacere l’aria sorniona e serena e la sua grande professionalità. Ai suoi cari giungano le mie sincere condoglianze”.