Rocco Casalino: età, altezza, peso, fidanzato cubano, origini, lavoro, laurea

Sono in molti ormai ad aver affermato che l’era di Rocco Casalino tra i corridoi di Palazzo Chigi sia terminata. Con la dipartita dell’ex Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, in favore dell’ingresso di Mario Draghi a capo dell’esecutivo, infatti, l’ex portavoce ha dismesso i panni che lo hanno vestito nei due precedenti mandati a conduzione Conte.

Rocco Casalino, al momento dell’ingresso a braccetto con l’ex premier nei palazzi del potere, è automaticamente diventato uno dei personaggi del panorama politico più in vista. L’opinione più diffusa che ha giustificato l’attenzione mediatica su di lui, è quella che lo vede ancora adombrato dal passato frivolo che lo ha caratterizzato.

rocco casalino età altezza peso origini fidanzato laurea lavoro vita privata


Rocco Casalino vita privata: anni, altezza, peso, fidanzato, lavoro

La notorietà di Rocco Casalino è infatti cominciata in tempi non sospetti, in luoghi ben lontani dalle schermaglie politiche che oggi lo vedono protagonista. L’ex portavoce è stato concorrente del reality show Grande Fratello, contesto interazionale non proprio ben visto agli occhi degli astri che costellano le aule parlamentari.

Dopo quella partecipazione che in buona sostanza ha avuto la funzione di trampolino di lancio, e acclarato accesso prioritario per i luoghi che ora vive, Rocco Casalino ha vissuto il periodo di gloria breve successivo alla partecipazione al reality. Qualche ospitata in televisione è quanto gli è bastata per strizzare l’occhio a un nascente movimento parlamentare che si preponeva di rivoluzionare l’asset politico italiano.

Dopo un tentativo fallimentare nel farsi eleggere alle regionali in Lombardia, Rocco Casalino ha conquistato la fiducia di Luigi Di Maio e Davide Casaleggio poco tempo dopo. Nel lasso temporale che ha visto la crescita esponenziale del fervore caratterizzante la realtà nata dalla mente di Beppe Grillo, è subentrato in veste di responsabile della comunicazione, arrivando, nel 2014, ad esserne il responsabile unico.

rocco casalino età altezza peso origini fidanzato laurea lavoro vita privata

Nel 2018 ha ottenuto l’incarico più importante della sua carriera. In seguito alla nomina a Portavoce e Capo dell’ufficio stampa del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, Rocco Casalino è diventato il tramite necessario per la conoscenza degli aggiornamenti sull’operato degli esecutivi Conte 1 e Conte bis. Attualmente, in concomitanza con il termine del suo mandato, ha fatto uscire una sua autobiografia, titolata “Il portavoce”, che traccia linearmente la sua vita, dalle esperienza nel Grande Fratello a quella di capo della comunicazione del Presidente del Consiglio.

rocco casalino età altezza peso origini fidanzato laurea lavoro vita privata

Rocco Casalino è nato a Frankenthal, in Germania, l’1 luglio del 1972, sotto il segno del Cancro. È alto 186 centimetri, per un peso di circa 90 chili mostrandosi sempre in perfetta forma fisica. I suoi genitori sono pugliesi. Per questo ha trascorso la sua infanzia tra la regione del Meridione e la Germania. In Puglia si è diplomato in un istituto tecnico commerciale.

Dopo il diploma, Rocco Casalino si è trasferito al nord, a Bologna per la precisione. All’Alma Mater emiliana ha intrapreso un percorso di studi che è terminato con il conseguimento della laurea in Ingegneria elettronica. Poco prima di fare ingresso tra le mura della casa più spiata d’Italia.

rocco casalino età altezza peso origini fidanzato laurea lavoro vita privata

La retribuzione dell’ex portavoce di Giuseppe Conte è trapelata in tempi recenti, destando parecchio scalpore. Rocco Casalino è risultato essere il più alto tra quello degli strettissimi collaboratori di Palazzo Chigi. Con 169mila euro lordi all’anno, il suo stipendio superava addirittura quello dell’uscente capo del governo (che era di circa 114mila euro lordi annui).

rocco casalino età altezza peso origini fidanzato laurea lavoro vita privata

La vita privata di Rocco Casalino è stata piuttosto complessa. La situazione all’interno del suo nucleo domestico non è stata di certo tra le più semplici da affrontare, come ha raccontato lui stesso. Suo padre, operaio in Germania, è deceduto quando Rocco era ancora giovanissimo. La madre è menzionata all’interno di un complesso rapporto relazionale. L’ex portavoce ha affermato di aver dovuto affrontare un lungo percorso di psicoterapia per superare quella questione.

Foto: Settimanale Chi

Sulla sfera sentimentale Rocco Casalino non risulta sposato. Ha sempre ammesso di essere un esibizionista. Non ha nascosto di desiderare un figlio (con madre surrogata). Quando ha fatto coming out, Casalino ha ammesso di essere bisessuale. In realtà i flirt e love story che lo hanno coinvolto sono sempre stati con uomini. Rocco Casalino è attualmente fidanzato con il cubano José Carlos Alvarez Aguila, presentato anche in sede ufficiale alla cena del Quirinale.

rocco casalino età altezza peso origini fidanzato laurea lavoro vita privata

Circa la sua omosessualità Rocco Casalino è sempre stato perentorio nel rapportarla agli ambienti che frequenta in ambito professionale. Ha definito la scena politica come una realtà molto maschilista, affermando che alcune delle critiche che ha ricevuto celavano un pensiero omofobo latente. Lui stesso ha dichiarato di aver fatto fatica ad accettarla, fino ai 32 anni.

La sua dolce metà è stata al centro di uno scandalo lo scorso luglio 2020. Il quotidiano La verità aveva segnalato all’Antiriciclaggio alcuni suoi movimenti finanziari. Stando alle indagini della testata, infatti, José Carlos avrebbe speculato sui più importanti siti di trading online, muovendo sul suo conto corrente somme che sfioravano i 150 mila euro. Inutile dire che lo scandalo ha creato una massiccia dose di imbarazzo in Rocco Casalino, mettendo anche a rischio gli equilibri di coppia.

Giuseppe Conte, belloccio (anche) da giovane. Età, altezza, ex moglie, fidanzata, figlio

Roberto Fico: età, altezza, peso, compagna, ex moglie e figlia, lavoro precedente e studi

Stop al gossip: è lei (bella e brava) la fidanzata di Luigi Di Maio

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: