Giorgio Chiellini: età, altezza, peso, la moglie e le figlie, laurea, fratelli nel calcio

Si tratta di uno dei migliori difensori al mondo, ricopre questo ruolo nella Juventus e anche nella Nazionale ed è capitano di entrambe. La storia di Giorgio Chiellini è un caso a parte per il settore il cui milita. Considerando che oltre alla carriera calcistica, che occupa tutto il tempo di un sportivo, è riuscito comunque a realizzarsi con successo negli studi universitari.

Incredibile riuscire a conciliare due impegni tanto faticosi. Giorgio Chiellini ha alle spalle un vincente vissuto sportivo e continua a far scintille sul campo da calcio, acclamato e ammirato da milioni di tifosi a cui regala sempre soddisfazioni. Eppure ha anche trovato il tempo di conseguire, a pieni voti, sia laurea triennale che magistrale. Conosciamolo meglio.

giorgio chiellini età altezza peso moglie figli laurea vita privata


Giorgio Chiellini, vita privata: anni, altezza, peso, moglie, figli, laurea

Giorgio Chiellini è nato a Pisa il 14 agosto 1984, sotto il segno zodiacale del Leone, è alto 187 per 85 chilogrammi. Non solo calcio, è anche un tifoso sfegatato di pallacanestro e della squadra dei Lakers. Nella sua famiglia ci sono altri membri legati attivamente all’ambiente calcistico, sua sorella Silvia (classe 1997) gioca a calcio in Spagna ed è anche laureata in Fisioterapia. Inoltre ha altri due fratelli, di cui uno gemello di nome Claudio che ora è un procuratore e dirigente sportivo.

giorgio chiellini età altezza peso moglie figli laurea vita privata
Con la sorella e il fratello gemello

Tornando all’argomento studio, Giorgio Chiellini si è diplomato presso il liceo scientifico Federico Enriques di Livorno e nel 2010 si è laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli studi di Torino, dove poi ha conseguito la magistrale in Business Administration col massimo dei voti. Ma sul piano sentimentale? Dopo quattro anni di fidanzamento, nel 2014 ha sposato Carolina Bonistalli dalla quale ha avuto due bambine: Nina e Olivia, nate rispettivamente nel 2015 e nel 2019.

giorgio chiellini età altezza peso moglie figli laurea vita privata

con la moglie formano una coppia davvero affiatata, entrambi prediligono privacy e riservatezza nonostante la carriera di lui. Giorgio Chiellini da molti anni è testimonial del progetto Insuperabili, a cui si è sempre dedicato con grande impegno e dedizione: una scuola di calcio per disabili con sede a Torino. In campo lo hanno spesso definito in positivo “Un trattore”, l’ex calciatore e allenatore Walter Mazzarri ha affermato: “Giorgio Chiellini è di un altro pianeta, da solo ne marca tre”.

giorgio chiellini età altezza peso moglie figli laurea vita privata

Ha giocato in tutte le nazionali giovanili e ha debuttato con gli azzurri nel 2004, durante l’amichevole Italia-Finlandia. Il vero trampolino di lancio risale al 2008 con Donadoni, quando ha giocato da titolare gli Europei in Austria e in Svizzera. Sul ruolo di capitano ha detto: “La fascia è solo un simbolo. In ogni squadra, gruppo ci sono tanti capitani, ognuno deve dare il suo ingrediente”. Come riportato da Calcio e Finanza, il suo guadagno con la Juventus è di 3,5 milioni a stagione.

Lorenzo Insigne: età, altezza, peso, valore, ruolo, moglie, figli, fratelli calciatori

Gianluigi Donnarumma: età, altezza, peso, fidanzata e figli, quanto guadagna, vita privata

Ciro Immobile: età, altezza, peso, figli. La moglie Jessica Malena: anni, altezza, peso, fisico, chi è

Roberto Mancini: età, altezza, peso, ex moglie, 2 figli calciatori, la figlia, la moglie, quanto guadagna