Il piccolo Andrea di Love me Licia? Oggi la sua vita è cambiata e ha fatto strada: “Con Cristina D’Avena…”

Vi ricordate Andrea di Love me Licia? La serie televisiva è andata in onda su Italia 1 dal 1986, ispirata ai personaggi del cartone animato giapponese Kiss Me Licia. La serie ebbe un enorme successo e contribuì a rendere eterna la magia di Kiss Me Licia, che ancora oggi stenta a svanire nel ricordo di un’intera generazione. Cristina D’Avena interpretava Licia, mentre nei panni di Mirko c’era Pasquale Finicelli. I fan della serie televisiva si sono chiesti che fine abbia fatto il piccolo Andrea (interpretato da Valerio Floriani), il fratellino di Mirko che fu l’anello di congiunzione di una delle coppie più amate della tv degli anni Novanta.

Una faccia da angioletto con folti capelli riccioluti: così ce lo ricordiamo. Ma oggi, dopo trent’anni dalla serie che lo ha reso famoso, Valerio Floriani è cresciuto ed è anche cambiato molto (pensate che la sua capigliatura era frutto di una parrucca). Sia sul piano estetico, che su quello professionale. Andrea di Love me Licia oggi è un uomo: ecco come scorre la sua vita.

andrea di love me licia attore valerio florani oggi anni lavoro


Andrea di Love me Licia, com’è oggi e cosa fa Valerio Florani

Valerio Florani, nato il 22 settembre del 1981, infatti, si è laureato in Economia e Organizzazione aziendale all’università Bocconi di Milano ed è diventato il manager di una importante azienda di consulenza americana. Una scelta di vita dettata dalla voglia di studiare e di diventare qualcuno anche lontano dalle telecamere.

“Come saprete, al termine delle serie di Licia, sono entrato nel cast delle serie di “Cristina” continuando a registrare tutte le puntate di ‘Arriva Cristina’ ma questa volta ricoprendo il ruolo di Luca, il fratellino di Cristina”, racconta. “Poi ho fatto altre esperienze teatrali, finché di fronte alla scelta tra continuare gli studi o dedicare la mia vita alla televisione o al teatro, ho scelto di studiare”.

andrea di love me licia attore valerio florani oggi anni lavoro
Valerio Floriani ieri e oggi

andrea di love me licia attore valerio florani oggi anni lavoro

Valerio Floriani, in realtà, non ha mai deciso di abbandonare del tutto la recitazione. Continua infatti ad esserne appassionato e a seguire lezioni di teatro. Considera il palcoscenico “un’arte, una passione che ti brucia dentro e a cui non puoi fare a meno”, e si dice pronto per nuove esperienze teatrali. Chissà se lo rivedremo sugli schermi? Per ora, però, sembrerebbe dedicarsi a pieno alla sua professione senza guardarsi troppo indietro. I tempi del piccolo e paffutello Andrea sembrano lontani anni luce.

In un’intervista rilasciata al sito dimitri.tv, Valerio ha dichiarato di conservare ricordi felici di quell’esperienza televisiva. Dice di aver trascorso momenti di grande dolcezza sul set, sia con Cristina D’Avena che con Pasquale Finicelli, e di aver mantenuto buoni rapporti con entrambi. Per quanto riguarda la sfera privata, non sappiamo se Valerio abbia una dolce metà o sia al momento single. Non sembra molto “amante” dei social, piuttosto preferisce vivere lontano dai riflettori e dal gossip perseguendo piuttosto e con il massimo impegno la strada che ha scelto.

Antonella Clerici, perché è finita con Eddy Martens. Lui confessa dopo anni: “Cosa succedeva tra noi”

Kevin, il bimbo di Mamma ho perso l’aereo. Dopo eccessi e droghe, Macaulay Culkin è rinato: eccolo oggi

Johnny Depp e Vanessa Paradis, come sono oggi i loro figli. Occhi soprattutto per Lily-Rose

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: