Margherita Russo di MasterChef 6, che fine ha fatto. Dopo il talent ha preso il volo. E stravolto il suo look

Margherita Russo, concorrente della sesta edizione di MasterChef Italia, si era classificata quarta al reality culinario dimostrando di avere talento e determinazione sin dal primo giorno. Per partecipare al talent di cucina, aveva messo in pausa gli studi universitari per inseguire il suo vero sogno. Sono passati alcuni anni dalla fine del percorso di Margherita come concorrente del programma, adesso cosa sta facendo la bionda palermitana?

Non ci ha pensato due volte nel mettere in stand-by gli studi universitari in giurisprudenza per dedicarsi ad altro, avendo ammesso che quel percorso non faceva per lei. Nelle cucine di MasterChef, Margherita Russo ha dato prova di grandi abilità culinarie e ha saputo usare a suo favore l’intolleranza al glutine che la segna in prima persona fin da bambina. Sotto l’occhio vigile dei giudici è riuscita a sperimentare nuovi piatti e ricette alternative mettendo in pratica un’inventiva unica.

margherita russo masterchef 6 oggi lavoro cucina look

Margherita Russo è nata nel 1988 a Palermo, e dopo la partecipazione al noto programma di cucina, le sue apparizioni televisive non sono state moltissime. Ha dichiarato lei stessa di aver voluto approfondire la sua formazione in ambito culinario: “Terminato il programma ho capito che la mia vita doveva continuare dietro i fornelli. Mi sono trasferita a Milano, dove ho lavorato con un altro palermitano, lo chef Filippo La Mantia. Poi mi sono iscritta a un primo corso Alma a Colorno, alle porte di Parma, e ho continuato con i successivi approfondimenti”.

Ha da poco completato i suoi studi nella Scuola internazionale di Cucina italiana e si può definire a pieno titolo una cuoca professionista. Vita nuova per la giovane Margherita Russo che ha voluto dare un segno di rottura col passato anche attraverso lo stravolgimento del look: non sembra più lei.

margherita russo masterchef 6 oggi lavoro cucina look

È passata dall’avere un aspetto più delicato ad uno stile simiil dark con un colore di capelli molto scuro. Si è mostrata così sui suoi social aggiungendo alla descrizione della foto: “Cambiamenti! Nuovi inizi”. Cosa riserverà quindi il futuro a Margherita Russo? La giovane cuoca ha sempre detto che il suo desiderio più grande è quello di aprire un proprio locale. Potrebbe essere arrivato il momento giusto per realizzarlo?

View this post on Instagram

CambiMento #nuovoinizio#nuovaavventura#nuovamarghe🙈

A post shared by Margherita Russo (@margheritarussomc6) on

In attesa di scoprirlo, Margherita Russo si racconta così: “Se dovessi descrivere il mio carattere direi che sono timida ma parlante! Sono anche leale e testarda, e con una forte passione per la cucina, che mi è stata tramandata soprattutto da mia nonna. Grazie a MasterChef, ho capito quello che voglio essere e che la cucina mi fa sorridere. E ora, sono una vera cuoca”. Così grintosa non avrà problemi nel seguire la strada finalmente ritrovata.

Giorgio Locatelli, la moglie e i figli dello chef giudice di MasterChef

“Lui non ci sarà”. MasterChef Italia 9 riparte ma perde un pezzo fondamentale

Alessandro Borghese presenta il fratello minore e le fan ringraziano. 31enne, bello, un lavoro simile