Eleonora Giorgi: età, altezza, peso, primo marito, fidanzato morto, i figli, la dipendenza dall’eroina

Sicuramente una delle interpreti che hanno scritto una parte di storia del cinema nostrano. Eleonora Giorgi ha recitato in alcuni dei film più celebri in Italia. Tra i tanti ricordiamo gli indimenticabili capolavori come Roma di Federico Federico Fellini (1972), insieme ad un giovanissimo Renato Zero, e Borotalco di Carlo Verdone (1982). In seguito è anche diventata un personaggio televisivo in veste di opinionista ma anche di concorrente del GF Vip 3, senza per questo intaccare il suo fascino da diva cinematografica.

Tutti la conoscono per le sue importanti avventure sul piccolo e grande schermo, ma Eleonora Giorgi in passato è anche stata una speaker radiofonica e persino una cantante. Nel 1980 ha inciso il singolo Magic che è diventato parte della colonna sonora del film Mia moglie è una strega, uscito nello stesso anno. La sua vita di successi però nasconde anche un capitolo buio. Di recente anche il figlio Paolo Ciavarro ha accumulato una buona dose di fama in televisione. Cerchiamo di conoscere meglio la stella del cinema.

eleonora giorgi età altezza peso primo marito figli compagni


Eleonora Giorgi vita privata: anni, altezza, peso, ex marito, figli

Eleonora Giorgi è nata a Roma il 21 ottobre 1953, sotto il segno della Bilancia, è alta 167 centimetri per 65 chilogrammi. Per quanto riguarda il piano sentimentale nel 1979 ha sposato l’editore Angelo Rizzoli (1943-2013) con cui ha avuto il primogenito Andrea (1980), oggi produttore cinematografico. La coppia si è separata nel 1984 a seguito dello scandalo P2 e in quegli anni l’attrice ha deciso di allontanarsi dalle scene. In seguito si è legata al collega Massimo Ciavarro ed è nato il famoso Paolo (1991).

Eleonora Giorgi ha ammesso più volte di aver subito il fascino di Adriano Celentano

eleonora giorgi età altezza peso primo marito figli compagni
Eleonora Giorgi in una vecchia foto con il primo marito Angelo Rizzoli, detto Angelone

eleonora giorgi età altezza peso primo marito figli compagni
Eleonora Giorgi e Massimo Ciavarro, sempre rimasti in ottimi rapporti

In passato Eleonora Giorgi ha anche frequentato il romanziere Andrea De Carlo e, nel 2016, ha rivelato a Domenica In di essere stata con Warren Beatty nel 1982. Tornando al primo marito, è stato lui a salvarla dall’eroina: “È successo perché sono diventata una specie di Lolita d’Italia mentre la mia famiglia andava in pezzi. Mi misi con un ragazzo, Alessandro Momo, gli prestai la mia moto e con quella moto morì. Cosa dovevo fare? Il problema della droga era molto grosso”, ha svelato nello show domenicale.

eleonora giorgi età altezza peso primo marito figli compagni
Andrea Rizzoli (primogenito Eleonora Giorgi) con l’ex moglie Alice Bellagamba

Attualmente l’affascinate Eleonora Giorgi sembrerebbe single: “Diciamo che vivo orgogliosamente autonoma i miei 65 anni. A me non piacciono per niente i signori di una certa età. (…) Sarebbe tenero stare con un ragazzo ma io non ce la faccio, non posso avere una relazione con una persona non ancora matura”, ha spiegato al settimanale di Alfonso Signorini Chi. Una dichiarazione risalente al 2018, ma che ancora non ha visto smentite. Un suo parente noto? Il fratello Lamberto, un giornalista sportivo.

Paolo Ciavarro ha un fratello: ecco Andrea, figlio di Eleonora Giorgi. E la sua ex moglie

Paolo Ciavarro: età, altezza, peso, fidanzata, madre e padre Vip, lavoro

Clizia Incorvaia: età, altezza, peso, misure, lavoro. Il suo ex, la figlia Nina

Carlo Verdone: età, altezza, peso, ex moglie, i figli Giulia e Paolo, vita privata

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: