Emanuela Folliero: età, altezza, peso, misure, marito, figlio, ex compagno

Non si può certo dire di lei che sia una di quelle persone che ha sempre avuto la pappa pronta. Emanuela Folliero si è fatta da sola e oggi è una donna tutta d’un pezzo. Quando era giovane ha sempre lavorato per vivere e ha fatto esperienza anche con i mestieri più umili. Come lei stessa racconta durante un’intervista al Corriere della Sera: “Per guadagnare qualche altro soldino facevo cose strane. Pattinavo per strada distribuendo volantini. Partivo da piazzale Loreto e arrivavo al Duomo. Anche quattro volte al giorno. A Rete 4 sono arrivata con un provino per sostituire l’annunciatrice di allora, che era Cinzia Lenzi”.

emanuela folliero età altezza peso misure marito figlio

Quel provino andò a buon fine e in poco tempo Emanuela diventò una delle annunciatrici più celebri di Rete4. Nel 1996 fa il suo esordio nella televisione italiana con la trasmissione sportiva Milan-Inter. Da allora la si vede apparire sempre più spesso in Tv, prima a Stranamore, poi ad Affetti speciali e in seguito a Pomeriggio Cinema e Ballo d’Amore e Fantasia.

emanuela folliero età altezza peso misure marito figlio

Per quanto riguarda la sua vita amorosa, pare che la conduttrice avesse una particolare attrattiva per i calciatori. Ricordiamo infatti una relazione con Beppe Baresi, difensore dell’Inter, che si concluse ben presto. Ci fu poi la notizia della cotta che il calciatore Andrij Shevchenko avesse per lei che però, purtroppo, lo venne a sapere troppo tardi, come racconta al magazine Sono: “Il tassista che è stato il suo autista mi ha detto che era innamorato pazzo di me e che avrebbe voluto incontrarmi. Peccato averlo saputo solo dopo tutti questi anni”.

Dopodiché si fidanza con Stefano D’Orazio, il batterista dei Pooh, ma sarà Enrico Mellano, nel 2007, a portarla all’altare e a donarle, nel febbraio 2008, il suo unico figlio, Andrea. Nello stesso anno per i due iniziano i problemi, che sfoceranno in una cruda separazione.

emanuela folliero età altezza peso misure marito figlio


Emanuela Folliero: età, altezza, peso, misure e vita privata. Marito e figlio

Un anno dopo, nel 2009, conosce l’imprenditore Giuseppe Oricci, con il quale passerà 10 anni insieme prima di diventare sua moglie il 27 settembre 2018, con tanto di dichiarazione su Instagram. L’annunciatrice 54enne parla di lui a Storie Italiane: “Pino da anni abitava vicino casa e non ci siamo mai visti, lui andava a destra e io a sinistra. Poi ci siamo conosciuti in vacanza. È una cosa andata avanti piano piano. Non sarei stata pronta al tipico invito a cena fuori. È stato graduale. È una persona seria e affidabile. Si è innamorato di mio figlio prima che di me. Oggi ci affatica litigare: si sono instaurati degli equilibri e una giusta convivenza”.

emanuela folliero età altezza peso misure marito figlio

emanuela folliero età altezza peso misure marito figlio

Oggi i due convivono in un appartamento in centro a Milano, con tutti i confort e arredano con molto stile. Emanuela Folliero è nata a Milano il 7 febbraio 1965 e il suo segno zodiacale è l’acquario. Ha un cane che si chiama Nina e segue con passione la sua squadra del cuore, l’Inter. È molto amica di Federica Panicucci. Emanuela Folliero è nota al pubblico, soprattutto maschile, per le sue misure: 95 – 60 – 85. È alta 1,69 m e pesa 55 kg.

“Il mio peso? Ve lo dico io”. E a Vanessa Incontrada gli applausi di tutti

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: