Flaminia Bolzan: età, altezza, peso, vita privata e studi della bella crimonologa

Bella, intrigante e dalla brillante perspicacia. Flaminia Bolzan è una famosa criminologa, in costante ascesa professionale. Man a mano che il suo nome si sta facendo strada, la professionista ha dimostrato molte altre qualità, tra le quali una spiccata sensibilità artistica. I lungometraggi del mitico regista Quentin di Tarantino sono la sua passione, così come le opere dello scrittore Charles Bukowski. La sua è un’affascinate personalità, ancora tutta da scoprire.

La criminologia è sempre stata il suo più grande interesse, persino quando ancora era una ragazzina. Una passione non molto frequente tra le adolescenti, no? Il suo sogno nel cassetto era quello di scrivere un libro e l’ha realizzato nel 2018, pubblicando Turchese. Flaminia Bolzan ha anche collaborato, in qualità di Cultore della Materia, presso la cattedra di Diritto Penale della prestigiosa Università romana Luiss Guido Carli. Cerchiamo di riassumere cos’altro si conosce sul suo conto.

flaminia bolzan età altezza peso fidanzato vita privata


Flaminia Bolzan vita privata: anni, altezza, peso, studi

Flaminia Bolzan è nata a Roma il 27 agosto 1987, sotto il segno della Vergine, è alta circa 168 centimetri e non sono note informazioni sul suo peso. Nel 2009 ha conseguito la Laurea in Scienze dell’Investigazione presso l’Università dell’Aquila, poi ha frequentato un Master in Criminologia clinica e Psicologia giuridica e nel 2012. Mentre già collaborava con il Prof. Francesco Bruno, si è laureata in Psicologia per potersi iscrivere all’Albo professionale. Infine, nel 2018, ha ottenuto il titolo di Dottore di ricerca, presentando un progetto che coniugava lo sport e la realtà carceraria.

Visualizza questo post su Instagram

Un onore, un vero privilegio, ma soprattutto un immenso piacere quello di essere stata al suo fianco nella serata che l’ha vista protagonista, insignita di un prestigioso Premio . Lei è la Regina della nera in Italia, un’icona del giornalismo, una donna da cui imparare, un esempio di classe e signorilità, Franca Leosini . Sono immensamente grata a @iosonofabiosalvatore e a tutto lo staff del @magnagreciaawardsofficial per avermi accolta nella loro bellissima Castellaneta, facendomi sentire “a casa” e regalandomi così una grandissima emozione ________________________________________ #magnagrecia #magnagreciaawards #magnagreciaawards2020 #mga2020 #francaleosini #storiemaledette #donne

Un post condiviso da Dr. ssa Flaminia Bolzan (@flaminiabolzan) in data:

Visualizza questo post su Instagram

Una delle domande che di frequente ci poniamo è proprio quella inerente le motivazioni, psicologiche e non, che possono spingere una madre a commettere quello che con buona probabilità viene da molti considerato come il più aberrante dei crimini, ovvero l’uccisione del proprio figlio. Il caso di Cogne ha catalizzato l’attenzione dei media e oggi, che sono passati quasi vent’anni, la figura di Annamaria Franzoni resta nell’immaginario di molti un enigma ancora da decifrare. _______________________________ #madriassassine #mammecheuccidono #cogne #delittocogne #annamariafranzoni #tv2000 #siamonoi #siamonoitv2000 #video #media #tv @siamonoitv2000 @tv2000it @tv2000_ufficiostampa

Un post condiviso da Dr. ssa Flaminia Bolzan (@flaminiabolzan) in data:

Bisogna ammettere che, oltre al talento per la psicologia e la criminologia, la bellezza di Flaminia Bolzan sia un dato di fatto ben evidente agli occhi del pubblico italiano. Il suo profilo Instagram raccoglie una buona fetta di follower ed è merito della passione che mette nella professione, nonché per il suo fascino carico di sicurezza ed intraprendenza. Tra i casi di cui si è occupata la criminologa romana il più noto è, probabilmente, quello sul terribile omicidio di Luca Varani. La psicologa capitolina lavora anche per RomaToday ed è un volto televisivo.

La serata tipo di Flaminia Bolzan è caratterizzata dalla scrittura e dalla lettura. La promessa della criminologia, inoltre, è una grande amante dello sport: pratica spesso le immersioni, difatti la sua vacanza dei sogni sarebbe un viaggio alla scoperta dei mari tropicali. D’inverno però adora recarsi in montagna, in quanto sia una patita di snowboard. Ma non finisce qui, come ha raccontato più volte, anche il tennis è un’attività fondamentale nel suo quotidiano. Una disciplina che ama molto, scoperta solo dopo i venticinque anni.

Ammirando una persona tanto intelligente, dal successo colmo di buone aspettative, una domanda sorge spontanea: qual’è la situazione sentimentale dell’esperta di delitti? Di sicuro sarà piena di spasimanti, ma non ci è dato saperlo. Tuttavia non è facile dare una risposta a tale quesito perché Flaminia Bolzan è una donna estremamente riservata, che preferisce velare la sua sfera personale di riservatezza. Dunque tutto è possibile, ma per ora non dovrebbe esserci un fidanzato al suo fianco, almeno da ciò che emerge dal web.

Veronica Gentili: età, altezza, peso, marito, figli, vita privata della giornalista

Lilli Gruber, ecco chi è il suo marito giornalista. “Perché non abbiamo figli”

Serena Bortone: età, altezza, peso, marito, figli, vita privata della giornalista che piace a tutti

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: