Maurizio Aiello: età, altezza, peso, origini, la moglie ‘eterna’, i 2 figli, vita privata

Maurizio Aiello è un attore italiano. Il suo volto è sempre stato noto al grande pubblico per le numerose partecipazioni in alcuni dei cast di fiction e soap opera più celebri nel circuito dei piccoli schermi del Belpaese. La sua notevole presenza ha contribuito alle numerose richieste lavorative.

Di certo l’identificazione maggiore della sua figura è nel personaggio del malvagio Alberto Palladini de Un posto al sole, ruolo che l’ha reso estremamente popolare nel pubblico di settore, ma Maurizio Aiello ha una carriera piuttosto ricca, che non si è limitata alla longevità degli sceneggiati della celebre soap opera.

maurizio aiello età altezza peso moglie figli vita privata


Maurizio Aiello vita privata: anni, altezza, peso, moglie e figli

La sua carriera è iniziata, con tutti gli ostacoli degli albori, quando all’età di 18 anni ha deciso di lasciare la sua terra natia alla volta di Milano. L’obiettivo del giovane Maurizio Aiello era esattamente quello di voler sfondare nel mondo della recitazione. Le carte in regola (richieste) di bella presenza e ambizione, all’epoca le aveva già.

maurizio aiello età altezza peso moglie figli vita privata

Approdato nel capoluogo lombardo Maurizio Aiello la sua prestanza fisica ed estetica hanno colpito alcuni addetti ai lavori del mondo della moda. L’attore ha iniziato a lavorare come modello, per poi collaborare in alcuni fotoromanzi. Con i primi soldi della gavetta in entrata, ha deciso di investire in una formazione più specifica.

Gli studi di recitazione lo hanno visto partecipe di una stage con Susan Strasberg presso l’Actor’s studio di New York. In parallelo e successivamente a quell’esperienza estremamente formativa, Maurizio Aiello ha intrapreso gli studi di dizione, oltre ad altri diversi corsi di recitazione, tra i quali è da menzionare quello con Beatrice Bracco.

Nel 1991, dopo qualche anno di faticosa ma necessaria gavetta, per Maurizio Aiello è arrivato il primo lavoro importante. Ha ottenuto una parte a teatro nel classico pirandelliano Sei personaggi in cerca d’autore. La notorietà di cui gode attualmente, tuttavia, doveva attendere qualche anno in più per fuoriuscire. Nel 1996 è entrato nel cast di Un posto al sole, nel ruolo di Alberto Palladini, che lo consacrerà alla fama.

Maurizio Aiello è rimasto stabilmente negli sceneggiati della soap dal 1996 al 2002, per poi fuoriuscirne e rientrarne sporadicamente in base ai risvolti di narrazione. Dal 2011, tuttavia, il suo personaggio è rientrato all’interno del perno centrale della trama, facendolo ritornare su quel set a lungo termine.

Oltre a Un posto al sole, nel novero dell’attore ci sono collaborazioni molto importanti. Tra queste sono da menzionare Il Maresciallo Rocca,  Amanti e Segreti, Amanti e Segreti 2, Gioco di specchi, Pompei, Stregati dalla luna, Natale in crociera e Anita – Una vita per Garibaldi. Nel 2009 il pubblico lo ha ammirato nelle inedite vesti di ballerino per il programma di Milly Carlucci, Ballando con le stelle.

maurizio aiello età altezza peso moglie figli vita privata

Maurizio Aiello è nato a Vico Equense, l’11 dicembre del 1969, sotto il segno del Sagittaro. Maurizio è alto 180 centimetri, per un peso di 80 chilogrammi. La sua famiglia, di stanza a Castellamare di Stabia, non si è mai posta come ostacolo per le ambizioni dell’attore. Dopo aver conseguito la maturità, lavorando anche come cameriere, Aiello ha deciso di seguire le sue passioni, spostandosi a Milano per avviare la carriera, come affermato.

Lontano dalle scenografie, Maurizio Aiello è felicemente sposato dal 2010 con Ilaria Carloni, avvocatessa napoletana. La loro unione è nata molto prima del matrimonio, tuttavia. I due starebbero insieme da circa vent’anni. Dalla loro unione sono nati due splendidi bambini. Ludovica, nata nel 2012, e Matteo, nato nel 2016.

maurizio aiello età altezza peso moglie figli vita privata

La sua presenza, per un periodo, è stata stigmatizzata da una malattia. Dopo la diagnosi della presenza di un nodulo alla tiroide, che si è poi rivelato essere del tutto benigno, Maurizio Aiello ha dichiarato di essere stato visto come “quello con il tumore” in ambiente di lavoro. L’attore aveva preferito operarsi proprio a causa della posizione del nodulo, a ridosso delle corde vocali, fondamentali se di mestiere si è attori.

Lutto per Luca Capuano, l’attore di Un posto al sole spiega cosa è successo: “Essere dolce e amorevole”

Serena Autieri: età, altezza, peso, marito, figlia, la storia con Gabriel Garko

Gabriel Garko: età, altezza, peso, nome, fidanzate vip, fidanzati, sorelle

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: