Gabriel Garko: età, altezza, peso, nome, fidanzate vip, fidanzati, sorelle

Tutti lo conoscono da sempre come Gabriel Garko, ma la sua vera essenza ha il nome di Dario Gabriel Oliviero. Quest’ultimo è il ragazzo spensierato che è stato soffocato per anni dall’attore, dal sex symbol, dal personaggio pubblico. Nel settembre 2020, quel giovane ha deciso di tornare a respirare, a vivere. Lo ha fatto durante una puntata del GF Vip, sotto gli occhi di Alfonso Signorini, della sua finta ex fidanzata e del pubblico. Un coming out che certamente resterà nella storia della televisione italiana.

Gabriel Garko quindi ha represso tanti segreti dentro di sé, la paura di perdere il suo lavoro era tanta. Secondo lui, uscire allo scoperto sarebbe stato letale per la sua carriera nel mondo dello spettacolo. Quell’ambiente e la passione per la recitazione erano troppo importanti per l’interprete, ma infine è riuscito a sistemare tutto. Una nuova esistenza è pronto ad accoglierlo, tante nuove porte oggi si sono spalancate di fronte ai suoi occhi. Ma cerchiamo di riassumere, per quanto possibile, la vita dell’attore torinese: dal suo passato al suo inedito presente.

gabriel garko età altezza peso nome vero fidanzato vita privata


Gabriel Garko: anni, altezza, peso, nome vero, fidanzate, fidanzati, famiglia

Gabriel Garko (nome vero Dario Gabriel Oliviero) è nato a Torino il 12 luglio 1972, sotto il segno del Cancro, è alto 190 centimetri per 85 chilogrammi. La sua famiglia sapeva tutto da sempre, come anche gli amici più cari. Ad esempio Eva Grimaldi, che per anni il pubblico ha creduto il suo grande amore, come Adua Del Vesco. La situazione poi si è invertita per quelle che sembravano amicizie, mentre invece erano amori: come Gabriele Rossi, con il quale l’attore ha intrapreso una storia che oggi si è conclusa serenamente. E adesso? Nel cuore del simbolo di fascino c’è un ragazzo misterioso, come ha rivelato lui stesso nello studio di Verissimo.

gabriel garko età altezza peso nome vero fidanzato vita privata

gabriel garko età altezza peso nome vero fidanzato vita privata

Il celebre volto de L’onore e il rispetto ha sempre vissuto con trasparenza in famiglia. Quest’ultima è sempre stata di supporto per Gabriel Garko, in particolare le sorelle maggiori Nadia e Sonia. Ma soprattuto la minore Laura, con la quale è noto abbia un rapporto speciale. “I miei genitori e le mie sorelle non mi hanno mai giudicato. (…) Prima d’iniziare questo mestiere ho vissuto bene la mia sessualità, in casa lo hanno sempre saputo. Avevo la convinzione che se avessi dichiarato il mio orientamento non avrei più lavorato. Inoltre, temevo che il pubblico potesse sentirsi preso in giro, ma il primo ad essersi preso in giro sono stato io”, ha spiegato a Verissimo.

gabriel garko età altezza peso nome vero fidanzato vita privata

L’arcano è stato svelato, però cerchiamo di ripercorrere la sfera privata di Gabriel Garko, sia quella falsa che quella reale. Dopo aver frequentato la bellissima Manuela Arcuri, l’attore piemontese ha vissuto una lunga liaison con Eva Grimaldi. Quest’ultima nel 2017 ha fatto coming out, rivelando di amare Imma Battaglia che oggi è sua moglie. Il simbolo della fiction italiana ha commentato anche questa faccenda nello studio di Silvia Toffanin: “Io e Eva abbiamo vissuto 8 anni insieme. Siamo stati una coppia, mancava solo l’intimità. Ci siamo sostenuti a vicenda. L’ho amata tanto, ma non come si poteva immaginare, come persona, l’avrei potuta sposare davvero”.

gabriel garko età altezza peso nome vero fidanzato vita privata

Ma nel periodo della sua fasulla relazione con l’amica Eva Grimaldi, chi c’era realmente nel cuore di Gabriel Garko? Il suo nome è Riccardo e ha convissuto ben undici anni con la star del piccolo schermo: “Sono stato con lui undici anni. Quattordici anni fa ho rotto gli schemi e mi sono preso una casa lontano da tutti. Io e Riccardo vivevamo insieme, ma era una situazione falsata. Quando venivano a cena gli amici, poi lui alla fine della serata faceva finta di andare via per poi tornare. Quando uscivamo o andavamo in vacanza eravamo sempre in gruppo”, ha svelato davanti ai riflettori di Canale 5.

Il sogno nel cassetto di mezza Italia ha dunque condotto una doppia vita sentimentale per anni ed anni. Una vera ed una di facciata. Dopo Eva Grimaldi, a proteggere il suo segreto è arrivata la collega Serena Autieri ed infine la giovane Adua Del Vesco, con la quale ha simulato una relazione per alcuni anni. Poi, dopo il lungo e segreto amore con Riccardo, è arrivato Gabriele Rossi a stravolgere il quotidiano di Gabriel Garko. Oggi i due si sono lasciati, ma tra loro è nata una vera amicizia: “Con Gabriele è finita ma siamo rimasti in ottimi rapporti. Ci sentiamo tutti i giorni e forse ci vogliamo più bene così”. Oggi nel suo cuore c’è un uomo sconosciuto, una storia agli inizi.

Gabriel Garko e Madalina Ghenea sul palco dell’Ariston

Tutti ricorderanno la partecipazione di Gabriel Garko al Festival di Sanremo. A ridosso di quella prestigiosa esperienza lo showman ha vissuto un terribile trauma, raccontato al Corriere della Sera. “Il mio momento più buio è stato nel febbraio 2016. Mi trovai nello scoppio della villa vicino Sanremo, che costò la vita alla proprietaria. Un incidente che mi ha cambiato la vita, poi sono andato in terapia. Sentire la morte vicina, una cosa terribile. Mi son ritrovato sotto le macerie, ho creduto fosse la fine”. Inoltre, in passato, ha rivelato di essere stato vittima di stalking, si trattava di una donna che voleva a tutti i costi avere un figlio con lui.

“Se n’è andato così”. Gabriel Garko, Eva Grimaldi: perché si sono lasciati. Il vero motivo

Gabriel Garko, ecco la sorella Laura. E che somiglianza: chi è e cosa fa

Gabriel Garko fidanzato: “Ecco con chi sto, con Gabriele Rossi è finita”. E fa un altro nome

Massimiliano Morra: età, altezza, peso, fidanzata modella, il ‘più bello d’Italia’, l’incidente choc

Adua Del Vesco: età, altezza, peso, nome vero, fidanzato tedesco, ex famosi, i guai con la salute

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: