Michela Miti oggi, che fine ha fatto la sexy prof di Pierino: età, altezza, peso, ex marito vip, il dolore

Il suo cognome è Macauso, ma tutti la conoscono con lo pseudonimo di Michela Miti. Il personaggio che ha segnato la storia della sua carriera scritta tra copioni e telecamere è quello della sensuale professoressa dell’indimenticabile Pierino. Quest’ultimo al tempo era interpretato da Alvaro Vitali. È proprio con Pierino contro tutti che, a 19 anni, l’attrice ha debuttato nel mondo della recitazione.

La storia professionale di Michela Miti senza dubbio ha vissuto uno svantaggio. L’interprete ha esordito nell’ambito della commedia sexy all’italiana quando la popolarità del settore stava già scemando. La ricordiamo in vari film del grande schermo, ad esempio in W la foca, Vieni avanti cretino e Pierino colpisce ancora. Vista la sua popolarità, il pubblico spesso si è chiesto che fine abbia fatto.


Michela Miti oggi, vita privata: anni, altezza, peso, ex marito, figli

Michela Miti è nata a Roma il 12 giugno 1963, sotto il segno dei Gemelli, è alta 170 centimetri e non si dispongono dati sul suo peso attuale. Una certezza è che, al tempo della sua attività sotto i riflettori, le sue sinuose curve hanno fatto scintille tra cineprese e riviste. Dopo essere stata nominata ‘la nuova Gloria Guida’ dal pubblico, ha deciso di prendersi una pausa dal lavoro per poi tornare a recitare nel 1999. La seconda fase della sua carriera ci riconduce alla pellicola intitolata Gialloparma, firmata Alberto Bevilacqua.

È proprio al regista di Gialloparma (nonché scrittore, poeta e giornalista) che Michela Miti si è poi legata sentimentalmente. Alberto Bevilacqua è stato suo marito fino al 2013, quando è venuto a mancare, la coppia non ha auto figli. Ma in questo tempo cosa ha fatto l’icona anni ’80 e ’90? Nel 2001 ha pubblicato con la Mondadori un libro di poesie, Alchimia Celeste. Poi di recente è apparsa più volte nei programmi di Barbara D’Urso e simili. Stando al suo profilo Facebook è rimasta molto legata ai suoi fan.

Una delle sue foto più recenti, presa da una frame di una puntata di Storie Italiane

I telespettatori hanno avuto modo di rivedere in televisione Michela Miti anche durante una puntata di Storie Italiane, lo show di Eleonora Daniele. In quell’occasione l’ex vamp ha raccontato una brutta esperienza legata al suo passato: a 16 anni è stata vittima di violenze da parte di un produttore del cinema, i suoi ‘no’ le sono costati parte della carriera. Fatto che ha tenuto segreto per molto. “Ero indifesa, adesso avrei voglia di affrontarlo, prima non ci riuscivo, avevo paura. Non faccio il nome perché è morto”.

Nadia Cassini, la sexy attrice oggi: età, altezza, peso, primo e secondo marito, la bellissima figlia Kassandra

Edwige Fenech, che fine ha fatto oggi: nome vero, età, altezza, peso, compagni, figlio e nipote

Gloria Guida: età, altezza, peso, misure, marito e figlia, la nipote identica a lei

Francesca Dellera, che fine ha fatto e com’è oggi: età, altezza, peso, vita privata

Francesca Rettondini oggi, che fine ha fatto: età, altezza, peso, compagno attore e nuova vita