Neri Marcorè, è lei la moglie dell’attore più simpatico. E 3 figli riempiono la loro vita

Neri Marcorè è uno degli attori (e comici) italiani più amati di sempre. Indimenticabili le sue brillanti imitazioni, soprattutto quella di Alberto Angela ai tempi del mitico programma satirico L’ottavo nano. Il divulgatore scientifico aveva reagito bene a quella simpatica presa in giro, tanto da prendere più volte parte agli sketch dell’attore. Non è andata allo stesso modo con l’emulazione di Ligabue, che non ha mandato giù determinate affermazioni del commediante ma, d’altra parte, è il rischio del mestiere.

Le esperienze professionali accumulate negli anni da Neri Marcorè, tra il palcoscenico teatrale e il grande e piccolo schermo sono davvero tante, tanto che sarebbe difficile riassumerle in breve. Ma per quanto riguarda la sua sfera personale? Stiamo parlando di un personaggio molto riservato e lontano dal gossip. Tra le poche notizie trapelate a tale proposito negli anni, è noto che sia riuscito a creare una splendida e numerosa famiglia, con il suo amore di sempre.

neri marcorè vita privata chi è moglie selene figli


Neri Marcorè vita privata: chi è la moglie Selene. E i loro figli

Neri Marcorè (Neri Stefano Marcorè all’anagrafe) è nato a Porto Sant’Elpidio (Marche) il 31 luglio 1966, sotto il segno del Leone. È alto 188 centimetri e pesa circa 83 chilogrammi. Difficile crederci guardando le sue divertenti, e a tratti geniali, performance ma l’interprete marchigiano è una persona molto timida. Soprattutto in giovinezza, quando ha conosciuto la donna della sua vita, con cui è sposato ormai da lungo tempo. “Pensavo mille cose da dire a una ragazza, mi avvicinavo a lei e mi usciva solo: ciao”, aveva raccontato tempo fa al settimanale Grazia. Eppure quella semplice tattica sembra aver funzionato con sua moglie: Selene Marcorè.

neri marcorè vita privata chi è moglie selene figli
Una rara foto di Neri Marcorè e la moglie, in vacanza in Salento

Come già accennato prima, Neri Marcorè ha sempre voluto proteggere i propri cari dal temibile molto dei riflettori. Di conseguenza si conosce poco e nulla a proposito della moglie Selene, ma il fatto che il loro sia un longevo e grande amore è una certezza. “Mi piace pensare che la mia vita sia come un grande albero un sacco di rami, fiori per tutti, ma il tronco è uno solo e le radici stanno ben nascoste. Non capisco i miei colleghi che si sentono in dovere di mettere a nudo il proprio privato, pensando che da questo derivi maggiore popolarità”, ha spiegato la stella del piccolo schermo durante l’intervista al settimanale Grazia.

Neri Marcorè e la sua dolce metà si sono conosciuti tra gli anni Ottanta e Novanta e nel 1995 sono convolati a nozze. La coppia, ben lontana dai gossip e lo showbiz, ha dato alla luce tre figli: i gemelli Nicola e Marianna, nati nel 1999 e Elia nato nel 2001. Grazie ad una vecchia intervista è risaputo che vivono a Roma. Anche se non è chiaro in quale zona, pare sia un’elegante e ampia dimora ricavata da ben due appartamenti uniti. L’inimitabile performer recentemente ha ceduto ai social creandosi un profilo Instagram, dove però non concede alcun tipo d’informazione al di fuori del suo lavoro.

Antonio Albanese: prima e seconda giovane moglie, i figli. Origini, età, altezza

Paola Cortellesi: età, altezza, peso, il marito regista, la figlia, vita privata

Maurizio Crozza: età, altezza, peso, la moglie attrice, figli, vita privata

Piero Angela: età, altezza, peso, la moglie da una vita, figli Alberto e Christine, 8 lauree HC