Paul Gascoigne: età, altezza, peso, ex moglie, figlia famosa, figlio ballerino, l’altro figlio, come vive

Il suo soprannome è Gazza, Paul Gascoigne è un ex calciatore inglese che si è formato nelle giovanili del Newcastle. Quest’ultima è stata la squadra con cui ha esordito in First Division (oggi Premier League). Tre anni dopo è passato al Tottenham per poi approdare in Italia, dove ha indossato la maglia della Lazio per tre stagioni. Poi ha giocato in varie squadre in Scozia e in Inghilterra fino al 2005.

Dopo l’esperienza italiana nella Lazio Paul Gascoigne, come anticipato, ha dimostrato le sue qualità da centrocampista in Scozia al Glasgow Rangers. In seguito è tornato nella sua Gran Bretagna giocando per il Middlesbrough, il Burnley e (dopo un’esperienza in Turchia nel Gansu Tiamna) infine nel Boston United. Dopo 57 presenze nella nazionale Inglese si è quindi ritirato. Nonostante la sua bravura, il periodico France Football l’ha inserito al secondo posto nella classifica dei talenti sprecati del calcio. Curiosi del perché?

paul gascoigne età altezza peso moglie figli vita privata


Chi è Paul Gascoigne, vita privata: anni, altezza, peso, ex moglie, figli

Paul Gascoigne è nato a Dunston (Inghilterra) il 27 maggio 1967, sotto il segno zodiacale dei Gemelli, è alto 175 centimetri per 77 chilogrammi. Nel corso della sua rinomata carriera ha vinto molti premi tra cui una coppa inglese (FA Cup) e una scozzese (Scottish Cup). Eppure lo sportivo ha avuto vari problemi legati ad alcol, droga e in particolare con la cocaina. Spesso è stato in cura in centri di riabilitazione e nel 2018 si è sottoposto a un intervento con lo scopo di combattere l’alcolismo. Ora risiede a Birmingham.

paul gascoigne età altezza peso moglie figli vita privata
Paul Gascoigne con l’ex moglie Sheryl nel giorno del loro matrimonio, 1996

Per quanto riguarda la sfera sentimentale e famigliare, Paul Gascoigne è stato sposato con l’autrice e figura televisiva Sheryl Failes dal 1996 al 1998. Quest’ultima aveva già due figli, Bianca (1986, modella) e Mason (nati dalla precedente unione con Colin Kyle) che l’ex centrocampista ha adottato. Dopo il divorzio i due hanno continuato a convivere per cinque anni, insieme hanno avuto un figlio: Reagan, nato a Welwyn Garden City il 18 febbraio 1996. Attualmente l’ex stella calcistica sembrerebbe single.

paul gascoigne età altezza peso moglie figli vita privata
Con la figlia adottiva Bianca

Il figlio adottivo Mason Gascoigne

Reagan è un ballerino professionista. Nel 2020, durante un’intervista televisiva, il giovane ha fatto coming out come bisessuale. Paul Gascoigne è venuto a conoscenza del fatto solo in quell’occasione ed è rimasto ammirato dal coraggio dimostrato dal figlio, come ha spiegato al tabloid Mirror: “Gli ho detto ‘non importa quello che fai, figliolo, ti appoggerò al 100 per cento, devi fare ciò che ti rende felice’ e vedendolo poi nello show ho pensato ‘che dio lo benedica’. Andare in tv e fare coming out è dura”.

Bianca Gascoigne, la figlia di Paul Gascoigne è già ‘leggenda’. Il fisico prima di tutto

Elisa Isoardi: età, altezza, peso, fidanzato ed ex famosi, mamma, vita privata

Ilary Blasi e Francesco Totti, la residenza pazzesca da cui vegliano sulla capitale

Iva Zanicchi: età, altezza, peso, ex marito, figlia, il compagno Fausto, dove vive, la politica

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: