“Bellissima. Ma tutto ok?”. Raffaella Fico: labbra chiuse, sguardo ‘un po’ così’…

Loading...

Raffaella Fico è una modella, un’attrice e una conduttrice televisiva. Chi la guarda ha l’illusione di capire al volo la ragione del suo successo: la sua bellezza prorompente. Infatti con i suoi ricci selvaggi, le sue splendide labbra e il suo fisico da capogiro, sembra che l’estetica abbia sempre giocato dalla sua parte nella vita.

raffaella fico instagram foto fisico figlia

Eppure difficilmente le persone si soffermano a pensare a quanto “essere una bella donna” al giorno d’oggi possa rendere la vita difficoltosa. Raffaella Fico forse avrebbe più di una storia da raccontare al riguardo. Per esempio, quando scoprì di essere incinta del celebre calciatore Mario Balotelli, quest’ultimo chiese, a scanso di equivoci, di fare il test del Dna alla bambina per essere sicuro di essere davvero lui il padre.

raffaella fico instagram foto fisico figlia

Perfino lui, il suo partner, non si fidava. Chissà se la stessa cosa sarebbe successa anche ad Arisa o a una qualunque di quelle donne che non possono vantare un’oggettiva gradevolezza estetica. Di certo si è trattato di una situazione umiliante per la modella e l’ha anche espressamente fatto notate in alcune delle interviste rilasciate. Ma è solo uno dei tanti esempi che si possono portare: essere una bella donna, è difficile, perché vieni continuamente associata a concetti come “la stupidità” e i “facili costumi” e difficilmente ti viene riconosciuto altro valore.

raffaella fico instagram foto fisico figlia

Raffaella però, nonostante i pregiudizi, continua a vivere la sua vita cercando di non farci troppo caso, concentrandosi sulle cose davvero importanti, come sua figlia e le sue consapevolezze personali. E come se niente fosse continua a mostrarsi in Tv e sui social senza provare imbarazzo. Non è da sottovalutare, quante di voi, al suo posto, riuscirebbero a fare lo stesso?

raffaella fico instagram foto fisico figlia

In fondo anche lei vede la stessa metà della luna che vediamo tutti, sorride quando c’è il sole ed è malinconica quando piove. Lo ha fatto notare lei stessa di come la pioggia la faccia sentire un po’ giù. L’ha detto in modo velato, quasi come fosse una confidenza, ai suoi follower su Instagram. Nella foto pubblicata durante una mattinata piovosa, Raffaella non sorride e nella didascalia ne sottolinea il motivo: “Pioggia, pioggia”.

Ecco che i follower arrivano puntuali a ricordarle nei commenti di quanto lei sia bella: “Bellissima, stupenda, affascinante”; “Che pezzo di…”; “Perché quel viso triste e malinconico ? su Raffaella che la vita ti sorride”; ma è davvero così? la vita le sorride? Forse la Fico avrebbe preferito leggere commenti che la rincuorassero. Qualcuno che scrivesse “Anche io, proprio come te, sono triste quando piove e sono triste in tante altre occasioni, non c’è niente di strano”.

Oppure, anziché sentirsi ripetere di quanto il signore sia stato caritatevole con lei a donarle “tutto quel ben di dio”, vorrebbe qualche volta sentirsi dire: “che sguardo arguto che hai, chissà quante cose hai da raccontare, chissà quanto avresti da insegnare ad ognuno di noi”. Forse essere Raffaella Fico è il sogno di molte ragazze, ma non è escluso che Raffaella Fico preferirebbe invece essere una ragazza qualunque per poter dire almeno una volta: “Ehi, smettete di guardarmi e ascoltate quello che ho da dire”.

“Ma perché lo fai a tua figlia?”. Raffaella Fico, i fan la ‘rimproverano’ sulla piccola Pia