Serena Iansiti, chi è: età, altezza, peso, compagno attore delle fiction, padre, vita privata

Serena Iansiti, attrice dal riccio ribelle, è una delle nuove protagoniste del panorama attoriale italiano. Con un divenire probabilmente destinato a una presenza sempre più costante nei piccoli schermi e, perché no, anche nei grandi, ha già posto delle solide basi alla sua carriera. Recentemente, grazie alle trasposizioni dei romanzi di Maurizio De Giovanni, si è aggiudicata un solido ruolo nella fiction Rai Il commissario Ricciardi, con Lino Guanciale.

La grande occasione di lancio della carriera, le si è presentata con la soap CentoVetrine, in cui interpretava Lavinia Germani, destinata a diventare un’abile stilista nella metropoli parigina. Serena Iansiti ha in seguito preso parte a diverse collaborazioni di produzione anglofona, per poi apparire in uno spot della Kimbo Caffè. Ma i suoi ricci non sono ricordati soprattutto per questo. Capigliatura e volto sono rimasti impressi nella mente dei più accaniti telespettatori di fiction, per le sue interpretazioni in altri celebri sceneggiati televisivi.

serena iansiti età altezza peso compagno marito figli vita privata


Serena Iansiti vita privata: anni, altezza, peso, compagno

Nel 2014 la bella Serena ha fatto parte di un cast di rilievo, I segreti di Borgo Larici, al fianco di Giulio Berruti. Nel 2015 è scritturata nella terza stagione de Le tre rose di Eva e ne Il giovane Montalbano. Tuttavia, la sua interpretazione di maggior successo finora, è stata quella di Ilaria La Viola in Squadra Antimafia Palermo oggi, ricordata anche come Ilaria Abate, cugina della più celebre Rosa Abate, protagonista dell’omonima fiction. Nel 2018 è comparsa in un episodio de Il commissario Montalbano. Serena ha anche strizzato l’occhio al cinema, avendo preso parte ai film Un Natale per due (2011) e allo sceneggiato di Federico Moccia intitolato Non c’è campo (2017).

serena iansiti età altezza peso compagno marito figli vita privata

Serena Iansiti è nata a Napoli, l’11 maggio del 1985, sotto il segno del Toro, motivo per il quale dice di aver ereditato dalle stelle la fedeltà, la passionalità, l’amore per la famiglia e la golosità. Non si è mai ritenuta vendicativa però, e non le piace portare rancore verso nessuno. Eppure ha affermato di non dimenticare chi l’ha fatta soffrire. Serena è alta 170 centimetri per un peso che non è dato conoscere. Nata in terra partenopea, ma cresciuta nell’Agro Pontino, a Latina. Il padre di Serena Iansiti è un magistrato, mentre la madre è un’insegnante di Lettere. Ha un fratello, Vittorio, che ha reso la giovane Serena zia della piccola Cecilia.

La promettente attrice ha dichiarato di aver sempre saputo che la via della recitazione sarebbe stata un’ottima scelta per lei. La sua caparbietà nel raggiungere il successo in questa arte c’è sempre stata. Serena Iansiti ha infatti iniziato a studiare al Centro Sperimentale di Cinematografia della capitale, all’età di 16 anni. Dopo una lunga e faticosa gavetta, però, il successo è arrivato proprio con la già citata Centovetrine, che le ha aperto le porte a produzioni più ampie di respiro internazionale, come Lords of London (inglese) e Fondi ’91 (canadese).

serena iansiti età altezza peso compagno marito figli vita privata

La vita sentimentale di Serena Iansiti ha trovato la sua completezza durante le riprese della serie tv per cui l’attrice è più nota, Squadra Antimafia. Sul set ha conosciuto infatti l’amore, Paolo Pierobon. L’unione con il collega più grande di 18 anni, è nata nel 2012 e perdura ancora, grazie al forte sentimento reciproco che i due provano. Il loro legame è tanto intenso quanto riservato. A causa del loro lavoro, ovviamente, sono spesso distanti, ma si dice che abbiano in mente grandi progetti per il futuro.

Lino Guanciale: età, altezza, peso, chi è la moglie, origini, il passato nel rugby

Serena Rossi: età, altezza, peso, il fidanzato attore, il figlio

Giulia Michelini: il figlio 15enne, altezza, età, peso, fidanzato

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: