“Sono trans da oggi, ecco il mio nuovo nome”. L’attrice cambia vita a 33 anni: “E sono felice”

Sei anni fa aveva fatto coming out come omosessuale. Due anni dopo aveva sposato coreografa Emma Portner. Tutti lo conoscono come Ellen Page ma parliamo al maschile perché d’ora in poi si chiamerà Elliot e, per descriversi, utilizzerà i pronomi ‘lui’ e ‘loro’. Perché non si rispecchia nella dicotomia maschile-femminile ma sente di possedere un’identità con elementi di entrambi i generi.

Questa notizia probabilmente darà coraggio a molte persone che si trovano nella stessa, difficile, situazione. La 33enne Ellen Page, d’ora in poi Elliot, è un attore di fama mondiale e perciò un tale avvenimento scuoterà gli animi di molti in modo estremamente efficace. La notizia è stata diffusa tramite il suo profilo Twitter, che raccoglie milioni di fan. Ecco la sua commovente lettera, carica di forza.

ellen page trans cambio sesso elliot page

Si tratta dunque del secondo coming out per Ellen Page che, nel 2014, durante la conferenza annuale per i diritti LGBT Time to Thrive della Human Rights Campaign Foundation, aveva rivelato di essere lesbica. Nel corso degli anni la sua consapevolezza interiore ha continuato a rafforzarsi sempre di più, arrivando a realizzare di essere transgender. Da oggi la miriade di affezionati ammiratori dovranno imparare a chiamarlo Elliot ed apprezzarlo in nuove e totalmente inedite parti al cinema.

ellen page trans cambio sesso elliot page
con Emma Portner

nella celeberrima serie televisiva The Umbrella Academy

“Ciao amici, voglio condividere con voi che sono trans, i miei pronomi sono lui e loro e il mio nome è Elliot. Mi ritengo fortunato a potervelo dire. Di essere arrivato in questo punto nella mia vita. La mia gioia è reale, ma anche fragile. La verità è che, anche se mi sento felice e sappia quanti privilegi ho, ho anche paura. Paura dell’odio, degli ‘scherzi’ e della violenza. Non sto cercando di smorzare una fase gioiosa e che celebro, ma voglio affrontare il quadro completo”, ha esordito con coraggio la star cinematografica.

ellen page trans cambio sesso elliot page
Juno (2007) film che ha rappresentato il suo trampolino di lancio e gli ha fatto guadagnare una candidatura agli Oscar

“Le statistiche sono sbalorditive. La discriminazione contro le persone trans è diffusa, insidiosa e crudele con conseguenze orribili. Solo nel 2020 è stato riferito che almeno 40 persone transgender sono state uccise, la cui maggior parte erano donne trans e latinoamericane”, ha voluto specificare Page. “Adoro il fatto di essere trans. E adoro il fatto di essere queer. E più sto vicino e abbraccio pienamente chi sono, più sogno, più il mio cuore cresce e prospera”. Queste alcune delle sue importanti parole.

Martina Panini, chi è e chi era: età, altezza, lavoro, la sua storia prima e dopo

Vittoria Schisano: età, altezza, peso, nome e vita precedente, chi era prima, fidanzato

“Guardatemi, cambio per sempre”. Per l’attrice l’intervento estremo: ora è un’altra persona

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: