“Forse ne hai fatti troppi di ritocchi…”, le dicono. Il viso stravolto, la vip italiana oggi irriconoscibile

Fiordaliso? Una personalità forte e fuori dal comune. Venne scoperta da Salvatore De Pasquale nel lontano 1981 e al Festival di Castrocaro esordì ufficialmente con il brano Scappa via, scritto per lei da Zucchero. Il suo fu un debutto davvero glorioso, dal momento che si aggiudicò il primo posto nella famosa competizione canora. Quattro anni dopo arrivò il singolo per il quale ancora viene ricordata da chiunque e con cui vinse il Festival Sanremo: ‘Non voglio mica la luna’, che scalò le classifiche internazionali.

Marina Fiordaliso, questo il suo nome all’anagrafe, partecipò ad alcuni reality televisivi. Il primo fu Music Farm e poi, il più recente, fu L’Isola Dei Famosi, dove tutti si accorsero di un drastico cambiamento sul suo volto e la maggioranza l’additò per aver decisamente abusato con il botox. Ricordate la gaffe in veste di naufraga? La stella musicale volò in Honduras trasportando clandestinamente un accendino, nascondendolo nel costume, ma venne scoperta. “L’ho nascosto in un preservativo e quando mi hanno fatto la perquisizione ho detto ‘non mi toccherai mica le tett*?’. Così non si è bagnato”, ammise divertita la celebre voce.

fiordaliso cantante ritocchi cambiata
Fiordaliso negli anni Ottanta

Fiordaliso è nata a Piacenza il 19 febbraio 1956, sotto il segno dell’Acquario, è alta 165 centimetri e pesa 55 chilogrammi. Nonostante l’energia e la positività con cui spesso si pone in pubblico, la sua vita in passato è stata segnata da periodi davvero bui, lo raccontò lei stessa ospite di Silvia Toffanin, nello show Verissimo: scoprii di essere incinta a 15 anni (…). Mio padre mi mandò via di casa e andai in un istituto per ragazze madri. Era un periodo storico in cui ancora era una vergogna rimanere incinta”.

fiordaliso cantante ritocchi cambiata

La cantante piacentina proseguì raccontando del matrimonio col padre del suo primogenito, spiegando di averlo dovuto troncare a causa di alcune violenze subite. L’aspetto della star musicale è evidentemente cambiato negli ultimi anni, la maggioranza attribuisce questa trasformazione fisionomica alla chirurgia estetica. Vediamo insieme come è mutato l’aspetto della celebre artista, con particolare attenzione ai ‘ritocchini’.

fiordaliso cantante ritocchi cambiata

In effetti gli zigomi e le labbra dell’ex naufraga sembrano piuttosto lievitati e, con il trascorrere degli anni, è innegabile un ‘naufragio’ completo verso una fisionomia lontanissima da come ce la ricordavamo. Spesso, soprattutto quando parliamo di volti noti dello spettacolo, ci troviamo a dover trattare l’abuso di chirurgia, chiaro ed evidente segno di come la fama e il successo non bastino mai per sentirsi pienamente appagati ed in pace con se stessi. Spezzando comunque una lancia in favore della sfavillante carriera di Fiordaliso, ci sentiamo di dire che anche se l’eccesso è evidente e non necessario, siamo certi che una donna tutta d’un pezzo come lei non abbia poi così grandi rimpianti.

Diletta Leotta, ecco com’era diversa prima (dei ritocchi). Le foto dal passato

Antonella Mosetti, via i ‘canotti’. La decisione estrema, addio labbra

Gemma Galgani rifatta? Argomento scottante e lei ammette: “Solo una cosa”

Asia Nuccetelli prima e dopo. Ritocchi: com’era e com’è la figlia di Antonella Mosetti

Elettra Lamborghini rifatta? La verità: cosa ha ritoccato del suo corpo

“Ma come hai fatto?”. Era la bruttina di Ugly Betty, oggi Ana Maria Orozco è bellissima

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: