Rosanna Fratello, chi è: età, altezza, peso, origini, marito eterno, la figlia Guendalina

Rosanna Fratello è una delle cantanti italiane più memorabili della storia della musica leggera del Belpaese. Dotata di straordinaria grazia e gentilezza, la Fratello è a pieno titolo nel novero delle personalità intramontabili del mondo dello spettacolo. Non solo doti canore, le sue, ma anche attoriali.

La bellezza pura e naturale che da sempre l’ha caratterizzata, ha contribuito anche a rendere la sua vita professionale quanto più trasversale possibile. Non è un caso infatti che le due colonne portanti della vita di Rosanna Fratello, musica e recitazione, siano facilmente confondibili quando si ricorda la sua figura.

rosanna fratello età altezza peso marito figli vita privata


Rosanna Fratello vita privata: anni, altezza, peso, marito, figli

La carriera di Rosanna Fratello è iniziata nel 1967, grazie a un contratto con la Arlecchino di Enzo Amadori. Con lui la cantante ha inciso tre brani destinati a una raccolta di canzoni del Festival di Sanremo. Dopo alcuni successi minori, in ambito locale, è approdata alla kermesse ligure nel 1968, con il riadattamento de Il treno, presentata in versione alternativa da Brenton Wood.

rosanna fratello età altezza peso marito figli vita privata

Quella del 68 sarà il primo episodio di un sodalizio importante con il Festival della Canzone italiana. Rosanna Fratello, nel corso della sua carriera, ha infatti partecipato al concorso per un totale di 7 volte. Gli anni Settanta sono stati estremamente prolifici per la cantante. Amsterdam, presentata a Sanremo 71, è stata un grande successo anche in Spagna.

In quegli anni la sua avvenenza estetica viene notata dalle produzioni cinematografiche, e Rosanna Fratello viene scritturata nel film Sacco e Vanzetti, accanto a Gian Maria Volonté. In quel film, presentato anche a Cannes, ha vestito i panni di Rosa, moglie di Sacco. Quel ruolo le ha garantito un Nastro D’Argento come miglior attrice esordiente. La decade ha continuato a vederla protagonista. La Fratello ha partecipato a Canzonissima, e ha cominciato a intessere notevoli collaborazioni con i più celebri colleghi dell’epoca, tra questi Fausto Leali.

Nel 1981 è stata scelta dalla celebre rivista per adulti Playboy per posare in copertina. Rosanna Fratello ha iniziato la decade successiva, quella degli Ottanta, con un ottimo piazzamento dell’album Mediterraneo, in collaborazione con Cristiano Malgioglio. Disco che le ha permesso l’ennesima ascensione al successo.

rosanna fratello età altezza peso marito figli vita privata

Tra un concorso canoro e l’altro, vero e proprio cavallo di battaglia per diffondere le melodie orecchiabili e leggere dei suoi pezzi, è approdata alle ultime battute del secolo scorso. Nel 1994 ha affrontato la sua ultima partecipazione sul palco dell’Ariston, su cui è stata eletta Cantante più elegante del Festival di Sanremo. Il suo ultimo disco (un best of) è databile al 2011, ed è uscito sotto la guida di Cristiano Malgioglio, con il quale ha rinnovato la collaborazione.

rosanna fratello età altezza peso marito figli vita privata

Rosanna Fratello è nata a San Severo, in Puglia, il 26 marzo del 1951, sotto il segno dell’Ariete. È alta 171 centimetri, per un peso di 58 chilogrammi. La sua straordinaria bellezza, come capita di frequente, non è stata intaccata dagli anni. Le sue misure sono 86-63-86. La cantante, prima di iniziare la sua carriera, ha trascorso l’infanzia a Cinisello Balsamo.

La vita sentimentale di Rosanna Fratello è stata all’insegna della monogamia. A discapito del cospicuo numero di spasimanti che hanno gravitato attorno alle sue forme, il cuore della cantante e attrice è stato conquistato dalla personalità di Pino Cappellano. La loro relazione è stata ufficializzata in matrimonio nel 1975. Da loro, due anni dopo, nel 1977, è nata la figlia Guendalina Cappellano.

Il marito di Rosanna, Pino, quando ha conosciuto la cantante era un rinomato pasticciere di Como. I due, poi, hanno deciso di condividere quell’attività insieme. Sono infatti stati i titolari di una delle più celebri pasticcerie della città lacustre lombarda. Hanno poi chiuso l’attività nel 2014. Nel 2010, Rosanna Fratello è diventata nonna di Alessandro Edoardo. Ad oggi vive stabilmente a Como, in cui si dedica alla cura della sua famiglia. Il suo ultimo singolo è uscito nel 2019.

Nadia Cassini, la sexy attrice oggi: età, altezza, peso, primo e secondo marito, la bellissima figlia Kassandra

Iva Zanicchi: età, altezza, peso, ex marito, figlia, il compagno Fausto, dove vive, la politica

Milva oggi, che fine ha fatto: età, altezza, peso, nome vero, ex marito, amori, malattia, la figlia

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: