“È il mio fidanzato, lo dico ora”. Federica Pellegrini, prima il dovere… “Perché l’ho nascosto”

Divina di soprannome e di fatto, Federica Pellegrini è ormai entrata senza dubbio nella storia dello sport. Se gran parte del merito ovviamente è dovuto al suo infinito impegno e al suo talento, va anche considerato l’importante ruolo che ha il suo allenatore Matteo Giunta. Preparare uno sportivo di quel calibro non è facile, specie se nella vita sei anche il suo fidanzato.

Ormai lo sanno pure i sassi, ma Federica Pellegrini ha preferito parlarne in via ufficiale solo oggi. Finalmente la nuotatrice ha parlato dell’amore con Matteo Giunta. Un sentimento nato da un bel po’, come il gossip aveva svelato. Dopo la finale olimpica dei 200 stile libero, la 32enne si è aperta ai microfoni del Tg1 spiegando perché teneva ‘nascosta’ la sua storia.

federica pellegrini fidanzato allenatore matteo giunta


Federica Pellegrini, ufficiale la relazione con l’allenatore Matteo Giunta

“Se non ci fosse stato, probabilmente avrei smesso qualche anno fa”, ha esordito Federica Pellegrini sul compagno per poi aggiungere: “Matteo Giunta è un grandissimo allenatore e un compagno di vita speciale e spero tanto che lo sarà anche in futuro. La priorità era tenere l’immagine dell’allenatore e dell’atleta separati e siamo stati molto bravi in questo. È stata una persona fondamentale, una delle più importanti in questo percorso sia umano, sia sportivo”, ha concluso innamorata.

federica pellegrini fidanzato allenatore matteo giunta

federica pellegrini fidanzato allenatore matteo giunta

Pensare che Matteo Giunta (classe 1982, Pesaro) è il cugino dell’ex di Federica Pellegrini, Filippo Magnini (oggi felicemente sposato con Giorgia Palmas, madre della sua prima figlia Mia). Prima allenava entrambi, poi si è concentrato solo su di lei. Da adesso la coppia comincerà un nuovo ed entusiasmante capitolo esistenziale, che entrambi sperano di continuare a vivere fianco al fianco. La leggendaria sportiva è pronta a dire ‘addio’ al nuoto, soddisfatta e pronta a nuove avventure.

Federica Pellegrini si sposa. Chi è e cosa fa il (fortunato) fidanzato Matteo Giunta: età, altezza, foto

“Un giorno…”. Giorgia Palmas e Filippo Magnini, perché le nozze segrete. E com’è stata la cerimonia

“Già si dice…”. Antonino Spinalbese, decisione ‘estrema’ del compagno di Belen dopo la nascita della figlia