Sara Gama: età, altezza, peso, origini, laurea, fidanzato e vita privata della capitana, dove gioca

Sara Gama è una delle figure emergenti dall’impetuoso successo del mondo calcistico femminile. Italiana, con origini congolesi da parte di padre, è conosciuta dal crescente pubblico del rettangolo verde per le sue notevoli abilità difensive. La giocatrice è in breve tempo arrivata ad acquisire un notevole successo sul territorio nazionale, e oltre.

Capitana della Nazionale italiana femminile, ad oggi Sara Gama è una delle giocatrici di calcio più ambite e apprezzate del settore. La sua brillante carriera le ha permesso di vestire maglie prestigiose di alcuni dei club più importanti del panorama calcistico europeo, per i quali è stata fondamentale.

sara gama età altezza peso origini fidanzato marito figli vita privata


Chi è Sara Gama, vita privata: anni, altezza, peso, origini, fidanzato

Si è avvicinata al mondo del calcio già da piccolissima, iniziando a praticare lo sport nelle giovanili di alcune squadre regionali del Friuli-Venezia Giulia. Di colpo, notata la sua bravura, nella stagione 2008-2009 la calciatrice è volata in serie A con il Graphistudio Tavagnacco, raggiungendo i quarti di finale di Coppa Italia per le prime due stagioni.

sara gama età altezza peso origini fidanzato marito figli vita privata

Nel 2011-2012 gioca la sua prima semifinale in Coppa Italia, e nella stagione successiva cambia maglia in favore di quella del Brescia. Con una stagione incredibilmente convincente, Sara Gama ha ricevuto l’opportunità di volare oltre i confini nazionali grazie alla proposta del Paris Saint-Germain. Dopo una stagione giocata in Francia, ha fatto ritorno nel suo Brescia.

L’anno successivo ha cambiato di nuovo la casacca, vestendo una delle più ambite sul territorio nazionale. Con la maglia bianconera della Juventus ha consolidato la sua carriera. Con il club torinese, nelle vesti di capitana, ha trionfato conquistando lo scudetto. Attualmente, oltre alla fascia da capitana della nazionale, Sara Gama è anche consigliera della Figc.

sara gama età altezza peso origini fidanzato marito figli vita privata

sara gama età altezza peso origini fidanzato marito figli vita privata

Sara Gama è nata a Trieste, il 27 marzo del 1989, sotto il segno dell’Ariete. È alta 168 centimetri, per un peso di 58 chilogrammi. La calciatrice è nata dal padre di origini congolesi, e dalla madre triestina. Prima del gioco del calcio, Sara ha conseguito il diploma di liceo scientifico, proseguendo poi gli studi universitari alla facoltà di Lingue e letterature straniere all’Università degli studi di Udine, laureandosi nel 2017.

Anche grazie agli studi, che hanno notevolmente implementato le sue conoscenze di base, in parte dettate dalle origini del padre, Sara Gama parla correttamente 4 lingue: l’italiano, l’inglese, il francese e lo spagnolo. Capacità molto utili nella sua vita, visto l’ambiente internazionale nel quale si muove. Come merito alla sua eccellente carriera, nel 2018 la Mattel ha deciso di creare una Barbie con le sue fattezze.

Sulla vita sentimentale di Sara Gama non è dato conoscere molto. La capitana della nazionale, infatti, non ha mai amato stare sotto i riflettori, ad eccezione delle partite. Durante un’intervista ha esternato la volontà più ferrea nel tenere la sua vita privata al di fuori di tutto. “Vita ‘privata’, non ‘pubblica’”. Non è dato dunque sapere se sia fidanzata con qualcuno.

Chi è Barbara Bonansea, l’eroina della nazionale femminile Italia contro l’Australia

Anche Zlatan Ibrahimovic piange: le lacrime in conferenza stampa. “Per mio figlio…”

Antoine Griezmann: età, altezza, peso, origini, moglie psicologa, figlia, squadre e valore di mercato