Alessia Merz, com’è oggi: età, altezza, peso, marito ex calciatore, i figli

Vi ricordate della bellissima Alessia Merz? Si tratta di una delle showgirl che sono state più amate nei mitici anni Novanta. Per chi non la conoscesse, forse, il racconto che può lasciare intendere al meglio il calibro del suo successo e della sua avvenenza è quello che riporta al provino cinematografico per la pellicola Jolly Blu: la soubrette italiana fu preferita ad una star come Angelina Jolie. Un soddisfazione di un certo spessore, non credete?

L’esordio televisivo di Alessia Merz ebbe luogo, come la maggioranza delle sue famose colleghe, nell’inimitabile show Non è la Rai, capitanato dalla giovanissima conduttrice Ambra Angiolini. Proprio all’apice del suo successo televisivo, però, decise di drasticamente allontanarsi dal piccolo schermo italiano. Il motivo? Dedicarsi con anima e corpo alla sua vocazione più grande: costruirsi una famiglia e diventare una moglie ed una mamma a tempo pieno, tenendosi lontana persino dai social.

alessia merz oggi età altezza peso marito figli vita privata
Alessia Merz (a sinistra tra le braccia di Ezio Greggio) quando fu velina di Striscia La Notizia


Alessia Merz oggi, vita privata: anni, altezza, peso, marito, figli

Alessia Merz è nata a Trento il 24 settembre del 1974, sotto il segno zodiacale della Bilancia, è alta 166 centimetri e pesa all’incirca 55 chilogrammi. Il suo debutto nel mondo dello spettacolo fu la conseguenza fortuita di una delle sue più grandi passioni: il calcio, in particolare il suo amore per la squadra della Juventus. Un talent scout la notò negli spogliatoi dove si era intrufolata durante una partita di un altra sua squadra del cuore, il Trento. Dunque, dopo essere apparsa nella stagione 1995-1996 di Non è la Rai, venne selezionata come attraente velina di un giovanissimo Striscia La Notizia.

alessia merz oggi età altezza peso marito figli vita privata
Alessia Merz con il marito Fabio Bazzani e i figli Niccolò e Martina

Il suo trasporto per il mondo calcistico si è riversato nella sua sfera sentimentale: nel 2005 Alessia Merz ha sposato un ex calciatore che vanta tre presenze in nazionale, oggi vice allenatore del Perugia. Fabio Bazzani è nato a Bologna il 20 ottobre 1976, sotto il segno della Bilancia, è alto 186 centimetri e pesa 82 chilogrammi. La bella coppia vive a Bologna e ha dato vita a Niccolò e Martina, nati nel 2006 e nel 2008.

alessia merz oggi età altezza peso marito figli vita privata

“Faccio la mamma e la moglie. Niccolò e Martina sono cresciuti, ma quando hai due bimbi piccoli da accudire, se te ne vuoi occupare, ti rimane poco tempo. La mia è una scelta. Sono felice di quello che ho e non mi manca niente”, ha raccontato, senza alcun rimpianto, Alessia Mez al magazine Nuovo.

Luisa Corna oggi, che fine ha fatto: età, altezza, peso, fidanzato in divisa

Scelta estrema ma felice. Natalia Estrada, nuova vita: età, marito, dove vive, com’è oggi

Randi Ingerman oggi, com’è e che fine ha fatto: età, altezza, ex marito, la malattia

Teresa Mannino di Zelig, che fine ha fatto: la nuova vita, ex marito, compagno, figlia