Maria Chiara Giannetta: età, altezza, peso, fidanzato e vita privata della ‘capitana’

Non solo grande talento ma anche una innegabile carica di fascino. Maria Chiara Giannetta è riuscita ben presto a farsi notare nel severo ed esigente mondo dello spettacolo, ai tempi del suo debutto davanti alla cinepresa era poco più che una ragazzina e, nonostante abbia raggiunto presto fama e successo, ha sempre continuato a studiare con lo scopo di perfezionarsi e dare sempre il meglio di sé sul set. Oggi può ritenersi soddisfatta visto quanto sia amata nel celebre ruolo del capitano Anna Olivieri in Don Matteo.

La recitazione è sempre stato il suo sogno, infatti cercò subito di mettere in pratica il progetto di realizzarlo, studiando duramente per raggiungere quell’obbiettivo. Dopo il liceo si è iscritta alla facoltà di Lettere e Filosofia presso l’università della sua città natia, conseguendo presto la laurea. In seguito lascia la sua terra per trasferirsi a Roma, dove frequenta il famoso Centro Sperimentale di Cinematografia e partecipando a numerosi workshop che l’hanno resa il talento che conosciamo adesso.

maria chiara giannetta età altezza peso fidanzato vita privata


Maria Chiara Giannetta vita privata: anni, altezza, peso, fidanzato

Maria Chiara Giannetta è nata a Foggia il 20 maggio 1993, sotto il segno zodiacale del Toro, è alta 163 centimetri e pesa circa 50 chilogrammi. Inizialmente ha lavorato sul palcoscenico teatrale e per diverse pubblicità, il suo esordio sul piccolo schermo poi arriva nel 2013 nella celebre Fiction ventennale che narra le avventure di Don Matteo, ottenendo per giunta un ruolo principale, quello del capitano Anna Olivieri. Da quel momento in poi la sua carriera ha visto una repentina ascesa, sul grande schermo ha preso parte in film come Bentornato Presidente!, al fianco di Claudio Bisio.

View this post on Instagram

È giunta l’ora! Oggi 28 gennaio 2020 le riprese di Don Matteo si sono concluse. Tanta è la stanchezza e tanta è l’emozione che ancora non mi rendo conto che domattina Anna non ci sarà. Si susseguiranno brevi e silenziosi giorni, poi Anna verrà a bussarmi nel sonno per chiedermi di uscire, per supplicarmi di raccogliermi i capelli e indossare quella giacca, mi pregherà di lasciarla vivere ancora un po’. L’unica cosa che posso fare è dirle di prendere un centimetro di me ed esistere lì dentro. Voglio ringraziare tutti, quelli che ho incontrato la scorsa stagione e quelli che ho avuto l’onore di conoscere quest’anno. È una famiglia speciale e rara. Grazie ai registi, Raffaele per la dedizione e @cosimoalema, Cosimo per essere una persona speciale e un professionista vero, che sa come creare l’ambiente giusto per stimolarci a dare sempre di più. A Terence e Nino per essere le guide, a @mauriziolastricoofficial al quale quest’anno ho rubato e dato tutto ciò che potevo, a @jansity e @dario_el_hombre per la bravura e la loro anima, a @mariasole_pollio per essere sempre se stessa, ad @auroramenenti che ogni minuto mi ricorda perché bisogna essere felici, e tutti i miei colleghi attori. Ad @alepesci60 e la sua squadra per essere il mio specchio, a @diorio_jd @la_latella @danielegiannuzzi.82 e @pattytrux per iniziare ogni giorno alle 6 di mattina con il sollievo e il cazzeggio giusto, a @monicaceleste____ e il suo reparto per aver creato con me Anna, alla produzione, ai produttori, al papà di Don matteo @mariorasgot e alla mamma che sente tutte le nostre lamentele e le nostre emozioni: @hopececi Per ora godiamoci le disavventure di questa matta famiglia. Anna già mi manchi.

A post shared by Maria Chiara Giannetta (@mcgiannetta_official) on

Nonostante la giovane età e la fama raggiunta, Maria Chiara Giannetta continua a prediligere uno stile di vita riservato, difatti, pur possedendo un profilo Instagram seguito da quasi 100mila follower, preferisce utilizzarlo per pubblicare scatti sul set e lasciandosi andare davvero poche volta a qualche dettagli a proposito della sua vita privata. Proprio per questo non si conosce la sua situazione sentimentale, le uniche informazioni disponibili raccontano di un precedente fidanzato quando ancora viveva a Foggia ed oggi si dice abbia un compagno, conosciuto quando frequentava il Centro sperimentale. Una cosa su di lei però è certa: il suo nome risuonerà sempre di più nell’ambito dei riflettori.

Nathalie Guetta: i fratelli ‘potenti’, il marito cubano. Chi è la Natalina di Don Matteo

Terence Hill, chi è la moglie Lori Zwicklbauer. Amore e dolore: da oltre 50 anni

Alessandra Mastronardi: età, altezza, peso, il bellissimo fidanzato attore, vita privata

Michele Riondino: età, altezza, peso, compagna vip, le figlie

Federico Cesari (Skam): età, altezza, fisico, fidanzata, gli studi in Medicina

Rosa Diletta Rossi: età, altezza, peso, vita privata di Alma di Nero a Metà

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: