Ricordate così Mimmo dei Cesaroni? Com’è oggi e che combina Federico Russo, ormai grande

Se siete stati fan della mitica serie televisiva I Cesaroni non potete non ricordare il più piccolo di casa, quello che per tutti è Mimmo dei Cesaroni. Sembra ieri ma la fiction, ambientata nel verace quartiere romano Garbatella, ha debuttato sul piccolo schermo nel 2006 e ha chiuso i battenti nel 2014. Spesso viene ancora proposta in televisione, per soddisfare il pubblico più nostalgico. Quello che ricordavamo un dolce e tenero bimbo, adesso è sbocciato in un bellissimo ragazzo: il suo nome è Federico Russo.

Colui che ricordiamo come Mimmo Cesaroni (voce narrante della soap) ha esordito due anni prima di quel ruolo. Federico Russo si era fatto notare già nel 2004, nella sitcom Incantesimo 7. La sua partecipazione era stata apprezzata: ancora molto piccolo, aveva dimostrato confidenza di fronte alla cinepresa. L’anno seguente è stato infatti riconfermato nella stessa fiction e, contemporaneamente, ha anche vinto l’edizione per bambini di Ballando con le stelle. Poi, dopo qualche altra esperienza televisiva, è arrivata la famosa serie capitolina. Che fine ha fatto oggi?

federico russo mimmo de i cesaroni com'è oggi


Mimmo dei Cesaroni, che fine ha fatto oggi Federico Russo: età, altezza, peso

Federico Russo è nato a Roma il 19 ottobre 1997, sotto il segno zodiacale della Bilancia. La giovane promessa della recitazione è alto 174 centimetri e pesa all’incirca 58 chilogrammi. Ne I Cesaroni recitava la parte del fratello minore, divertente pensare che invece nella realtà sia il primo di ben sei figli. L’interprete romano si è diplomato presso un liceo psicopedagogico della Capitale e, attualmente, il piccolo schermo fa ancora parte del suo quotidiano e rappresenta la strada professionale che vuole proseguire anche in futuro.

federico russo mimmo de i cesaroni com'è oggi

Visualizza questo post su Instagram

Quando c’era la neve e a Bolzano tanto amore.

Un post condiviso da Russo Federico (@russo_federico) in data:

Nel 2015 ha lavorato per Disney Channel interpretando Sam nella sitcom italiana Alex & Co. Nel 2020 ha vestito i panni di Mauro nella serie Curon, distribuita da Netflix dal 10 giugno dello stesso anno. Quest’ultima avventura sta riscuotendo grande apprezzamento da parte del pubblico, regalandogli rinnovata notorietà. Federico Russo può incominciare a farsi scivolare addosso il ruolo di Mimmo Cesaroni, il suo percorso lavorativo sembra colmo di nuove opportunità. L’interprete vanta quasi un milione di follower su Instagram, dove le adolescenti lo venerano come un sex symbol.

federico russo mimmo de i cesaroni com'è oggi

Federico Russo e l’ex fidanzata Chiara Primavesi

Il suo fascino freschissimo gli ha infatti permesso di lavorare anche come modello, ultimamente. La sua è una bellezza romantica, caratterizzata da uno sguardo allungato, decorato da lunghe e folte ciglia. Inoltre, una costellazione di lentiggini rende il suo volto delicato assolutamente unico. Per quanto riguarda la sfera sentimentale? L’ex Mimmo Cesaroni oggi sembrerebbe single, stando all’assenza di scatti romantici sul suo profilo virtuale. In passato però ha avuto una fidanzata: la bella collega Chiara Primavesi. Insomma, per la felicità delle sua ammiratrici, Federico Russo è single.

Matteo Branciamore oggi: che fine ha fatto Marco dei Cesaroni: anni, fidanzata. “Mi sta bene così”

La dolce Annuccia di Un medico in famiglia? Oggi è una bellissima 25enne: ecco Eleonora Cadeddu

Matt McGuire, che fine ha fatto il bimbo di Lizzie McGuire. Jake Thomas è uno schianto

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: