Pago e Serena Enardu lasciati, volano stracci. E la verità (secondo lei): “Se volevi…”

Ormai tutti possono aspirare a diventare scrittori. Anche Pacifico Settembre, in arte Pago, sta dando vita ad un’opera letteraria autobiografica, sicuramente colma di informazioni scottanti a proposito della sua tormentata storia sentimentale con Serena Enardu, conclusa (definitivamente?) proprio in questi giorni. Il settimanale di Alfonso Signorini, Chi, ne ha rivelato una piccola anteprima e il nome del tentatore di Temptation Island, Alessandro Graziani, è riemerso con novità alquanto spiacevoli.

Una volta usciti nuovamente in coppia dal GF Vip, Pago e Serena Enardu sembravano aver ritrovato la forza e la serenità necessarie per proseguire il loro lungo amore. Il comportamento dell’imprenditrice sarda durante il reality per coppie, Temptation Island, ha lasciato delle ferite aperte nel cuore del musicista che, a quanto pare, ancora bruciano. Trovandosi chiusi tra le stesse mura di casa, durante il lockdown, le tensioni sono tornate a galla e i due ex gieffini hanno deciso di chiudere la relazione.

pago serena enardu lasciati motivo

La data della fine ufficiale del sentimento tra Serena Enardu e Pago risale per la precisione al 22 aprile 2020. È lo stesso cantante sardo a raccontarlo nel suo libro, incentrato prevalentemente sulle sue recenti pene amorose. “È il 22 aprile. Il mio cuore non batte più come prima. Nei capitoli consegnati a febbraio, prima del coronavirus, ‘Tu lo sai’ che ero pronto a convolare a nozze. La quarantena è una vera prova d’amore per ogni coppia che decide di superare insieme un momento drammatico. E noi, noi no. Siamo quelli che non ce la facciamo, non ce la faremo o forse siamo semplicemente destinati a non stare insieme. Poche parole, contano i fatti”, narrano alcune righe scritte dal cantautore.

https://www.instagram.com/p/B9Rm3brKDxd/

https://www.instagram.com/p/CAvEZ7ah5zW/

Pago ha poi proseguito, raccontando tristemente le prime avvisaglie dell’ennesima e definitiva crisi: “Improvvisamente abbiamo smesso di parlarci da innamorati. Questo lo sappiamo. Anzi, lo sai tu. Sono tornate fuori tutte le vecchie problematiche che fondamentalmente tu non hai mai cancellato dentro al tuo cuore, in profondità, con una rabbia che non si cancellerà mai. Problemi che poco hanno a che fare con l’amore. L’iter è stato lo stesso, lo avevo già vissuto. Tu che inizi a parlare di meno, l’amore mentale e fisico che viene meno, fino a quando siamo stati in grado, questa volta, di non trascinarci a lungo”. E Serena Enardu che ne pensa?

https://www.instagram.com/p/Br4k-T_BMi2/

https://www.instagram.com/p/B63W9tLoy56/

Altra data fondamentale nella vicenda: l’11 maggio 2020. Quel giorno Pago ha deciso d’invadere la privacy dell’ex compagna dando un’occhiata al suo smartphone, ormai troppo assestato di risposte: “Scorro sotto il nome ‘Ale’, accanto un emoticon con un orsetto. Non ci volevo credere. (…) Tu non hai avuto un flirt di 2 giorni in Sardegna con questo ragazzo come mi hai voluto far credere. È stata una storia d’amore. E il tutto succedeva, combaciando le date, proprio nel periodo in cui volevi tornare con me. Quando sei uscita dal bagno, quel telefono l’ho lanciato sul lavandino. Ti ho guardato e ti ho detto ‘Menomale che mi avevi detto tutto’. La frase che non scorderò mai, però, è una: Ci sono stata più volte”. Una rivelazione grave, alla quale Serena Enardu ha voluto subito rispondere.

https://www.instagram.com/p/CAK6kjSjklH/?utm_source=ig_embed

https://www.instagram.com/p/CA90ocDi8BD/

Le instagram stories dell’ex compagna di Pago, riproposte sulla pagina di Giuseppe Porro, sono cariche d’indignazione e veleno: “È una propaganda meschina per vendere il libro. Sono imbarazzata per te Pago, se una volta nella vita avessi avuto le pal** di dire la verità, di raccontare perché ti ho sbattuto fuori di casa, il giorno prima di quando mi prendesti il telefono cercando una scusa mediocre come quella che hai scritto. (…) non ci siamo lasciati è una balla, non immagino neanche quante altre ca***te sono scritte sul libro ma non è più un problema mio. Se volevi mandarmi una lettera di addio, Pago, potevi scrivermela. Non c’era bisogno che la scrivessi su un libro, che dietro la copertina ha un prezzo”, ha replicato con parole al vetriolo Serena Enardu.

Serena Enardu: età, altezza, peso, misure, sorella e fratello. Come ha conosciuto Pago

Pago: nome vero, età, altezza, peso, il figlio, la ex moglie celebre

“Tutto la mamma”. Serena Enardu, il figlio Tommaso. Ancora mistero sul padre

Crisi tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino: cosa hanno scoperto davvero