Paolo Calissano, com’è oggi il bello delle soap: età, altezza, i guai giudiziari, compagna, cosa fa

La prima apparizione televisiva di Paolo Calissano risale agli anni ’80, quando ha fatto parte di uno spot. Agli inizi degli anni ’90 ha studiato economia e recitazione all’Università di Boston negli Stati Uniti. Dopo il debutto d’attore in alcuni fotoromanzi, ha lavorato in numerose trasmissioni e recitato in altrettante fiction. Vivere, dov’era Bruno De Carolis, è quella che gli ha donato più fama.

Nei panni di Bruno De Carolis di Vivere, Paolo Calissano ha incantato a lungo i telespettatori italiani riscuotendo successo in particolare nel pubblico femminile. Lo ricordiamo anche in altre note produzioni come Vento di ponente, La dottoressa Giò e Per amore. Ma anche concorrente de L’isola dei Famosi nel 2004 e nelle vesti di conduttore in più programmi. Oggi cosa fa?

paolo calissano oggi età altezza peso moglie compagna foto


Paolo Calissano oggi: anni, altezza, peso, compagna, cosa fa, foto

Paolo Calissano è nato a Genova il 18 febbraio 1967, sotto il segno dell’Acquario, è alto 188 centimetri per 85 chilogrammi. I fan più esperti ricorderanno che la sua vita non è sempre stata rose e fiori, dal 2005 è iniziato un capitolo buio per l’attore di Bruno De Carolis di Vivere. Una 31enne è stata trovata morta nella sua casa per un’overdose da cocaina. La stessa droga è stata rivenuta nell’abitazione e lui è stato accusato di averla offerta alla vittima. Da lì sono stati anni duri per l’attore.

A seguito di quella brutta vicenda Paolo Calissano è stato condannato a 4 anni di reclusione, beneficiando del provvedimento di indulto dal gennaio 2006. Per sua richiesta, ha scontato la pena nella comunità Fermata d’Autobus di Trofarello (Torino), fino all’indulto del gennaio dell’anno seguente. Nel 2008 il suo nome è emerso nuovamente a causa di un incidente in auto. Dopo il ricovero all’ospedale San Martino di Genova, sono state trovate nuovamente tracce di cocaina nel suo organismo.

paolo calissano oggi età altezza peso moglie compagna foto

Durante quegli anni difficili Paolo Calissano è sprofondato nel silenzio mantenendosi ben lontano dal mondo dello spettacolo e dei riflettori. La star di Vivere è tornata in televisione concedendo un’intervista a Barbara D’Urso nelle studio di Domenica Live. In quell’occasione ha spiegato di aver totalmente cambiato vita sconfiggendo dipendenze e depressione. Dopo questo traguardo, nel 2018, è tornato a recitare in Non dirlo al mio capo. Per lui, come svelato, è il principio di una seconda vita.

paolo calissano oggi età altezza peso moglie compagna foto

Sul fronte sentimentale, Paolo Calissano è stato fidanzato con Matilde Brandi per un anno fino al 2002. Lei aveva lasciato il compagno Mirko Sandoni per l’attore genovese, mentre lui aveva rotto con Simona Salvemini che fino a poco prima giurava di voler sposare. Una passione travolgente quanto breve. Ma adesso chi fa battere il cuore all’interprete? Da molti anni è la fidanzata Fabiola (classe 1978), l’unica a lasciare di rado tracce del compagno su Instagram. Lui, infatti, non possiede profili social.

Edoardo Costa? Com’è oggi e cosa fa: età, in che paese vive, la bellissima compagna modella

Pietro Genuardi, che fine ha fatto Ivan Bettini di Centovetrine: compagna, figlio, la droga

Ricordate Lorenzo Crespi? Ecco che fine ha fatto e cosa fa oggi l’attore (dopo la malattia)