Vittorio Feltri: età, altezza, la moglie morta, le figlie gemelle, seconda moglie, figlio giornalista, dove vive

Vittorio Feltri è uno dei giornalisti italiani più discussi e controversi dell’odierno panorama giornalistico italiano. Da sempre alfiere e portabandiera della libertà di pensiero ed espressione, talvolta portando all’estremo le enfatizzazioni enunciazionali di turno, il direttore di Libero è di certo tra i volti noti dell’informazione italiana.

La testata di cui è stato alla direzione, Libero Quotidiano, si è sempre posta, come affermato, tra le testate di partigianeria estrema nel riportare fatti di cronaca o commenti circa le evoluzioni politico-sociali del tessuto popolare del Belpaese, tanto da sfiorare, e talvolta superando il deontologicamente scorretto.

vittorio feltri età altezza peso moglie figli figlio giornalista vita privata


Vittorio Feltri vita privata: anni, altezza, peso, prima e seconda moglie, figli

La sua carriera giornalistica è iniziata appena dopo il conseguimento del diploma di maturità. Vittorio Feltri ha studiato Scienze politiche in ambito universitario, cominciando a collaborare con la testata de L’eco di Bergamo. Nel frattempo, mentre portava avanti la sua passione, avendo svolto un concorso pubblico per un ruolo statale di impiegato, e vincendolo, abbandona le vesti di lavoratore dell’informazione, per assicurarsi un posto fisso e impostare la sua vita adulta.

Nonostante avesse un ruolo di tutto rispetto che non rischiava di essere interrotto da un licenziamento, Vittorio Feltri tempo dopo ha deciso di abbandonarlo per perseguire la sua vera e mai tramontata passione. Il giornalismo. Si è iscritto all’Albo dei Giornalisti professionisti nel 1971, dando vita a una brillante carriera, per poi chiedere la cancellazione dall’Ordine nel 2020.

vittorio feltri età altezza peso moglie figli figlio giornalista vita privata

Nel corso della sua vita professionale è arrivato a scrivere per testate nazionali quali Il Corriere della Sera, raggiungendo in breve periodo dei notevoli traguardi. Nel 1993 ha conosciuto Silvio Berlusconi, che gli ha proposto di lavorare in tv, incontrando un responso negativo da parte del giornalista. È stato a capo de Il Giornale in più occasioni, intervallando questo incarico con altre direzioni di prestigio. Nel 2000 ha fondato il suo quotidiano, Libero. Ha lasciato anche questa posizione per ben due volte, ma dal 2016 è tornato a dirigere la sua creatura, fino al 2020 quando ha terminato la sua carriera.

Vittorio Feltri è nato a Bergamo, il 25 giugno del 1943, sotto il segno zodiacale del Cancro. Vittorio è altro 183 centimetri, per un peso che non è stato possibile reperire. Nel corso della sua vita privata il fondatore di Libero Quotidiano ha dovuto affrontare un gran numero di scosse emotive, provocate da tragiche perdite.

vittorio feltri età altezza peso moglie figli figlio giornalista vita privata
Vittorio Feltri e Laura Adele Feltri

All’età di 6 anni è rimasto orfano di padre. Angelo Feltri è prematuramente deceduto a 43 anni a causa della malattia di Addison. Nel corso della sua vita, Vittorio Feltri ha dovuto affrontare un altro lutto, di nuovo in giovane età. Si è sposato giovanissimo con Maria Luisa, dalla quale ha avuto due figlie gemelle, Laura Adele, lavora nel campo immobiliare, Saba Laura, che lavora in Telecom. Pochi mesi dopo il parto, a causa di alcune complicazioni insorte Maria Luisa è deceduta. Lui aveva appena 24 anni, da solo a crescere due bambine.

vittorio feltri età altezza peso moglie figli figlio giornalista vita privata
Vittorio Feltri e Mattia Feltri

La sua salvezza e la stabilità emotiva Vittorio Feltri le ha trovate in Enoe Bonfanti. Lei, giovane donna entrata in punta di piedi nella sua vita, è stata in grado di stravolgerla totalmente. Vittorio l’ha sposata nel 1968 e dalla loro unione sono nati altri due figli: Mattia Feltri, nato nel 1969, anche lui giornalista e attuale direttore di Huffington Post Italia, e Fiorenza Feltri, che gestisce una farmacia di Milano.

Ad oggi conduce una stabile e felice esistenza, circondato dalla compagna e dai numerosi nipotini. Per molto tempo ha vissuto in una splendida villa a Ponterica Alta, vicino Bergamo. Nel 2019 ha annunciato il trasferimento a Milano, per rimanere vicino alla redazione del suo giornale. Vittorio Feltri è un grande amante dei gatti ed è vegetariano. Il fondatore di Libero ha in una passata intervista rivelato che il suo stipendio si aggirasse attorno ai 700 mila euro l’anno.

Alessandro Sallusti: età, altezza, peso, il figlio giornalista, la compagna vip

Giuseppe Cruciani: età, altezza, peso, ex moglie, figlia, fidanzata, flirt

Andrea Scanzi: età, altezza, peso, ex moglie di Miss Italia, compagna, vita privata

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: