Grave lutto per Benedetta Rossi: “È morto per una brutta malattia. Mi prendo una pausa”

Immaginarla afflitta dal dolore è difficile anche per il più empatico dei telespettatori, eppure anche la gioiosa Benedetta Rossi è soggetta alla ignobile morsa della tristezza. La cuoca più amata dalla televisione è recentemente stata colpita da un terribile lutto. Ad essersene andato è stato il suocero, figura portante del suo armonioso nucleo familiare.

La sua assenza dai social network, annunciata dalla stessa nel commiato concludente le parole di cordoglio per la scomparsa del parente, è stata ampiamente compresa dai suoi quasi 4 milioni di follower. Il pubblico social ha subito mostrato gentili parole di apprensione e comprensione nei confronti di Benedetta Rossi.

benedetta rossi lutto morto suocero annuncio


Benedetta Rossi in lutto, il messaggio sui social

“È proprio vero che i nostri amici a quattro zampe riescono a capire quando abbiamo bisogno di loro. Nei giorni scorsi purtroppo è venuto a mancare il padre di Marco. Da allora Cloud sembra capire la sua sofferenza e non lo lascia un attimo da solo”. Queste le parole di apertura di un post trasparente un dolore di difficile sopportazione. Lanfranco, il padre del marito Marco Gentili, era afflitto da una malattia che negli ultimi tempi si era notevolmente aggravata, ha spiegato la 48enne icona della cucina casereccia di web e televisione.

benedetta rossi lutto morto suocero annuncio

“Purtroppo mio suocero Lanfranco se ne è andato per una brutta malattia che nelle ultime settimane si era molto aggravata. Per questo motivo siamo stati e staremo ancora per qualche giorno in silenzio, nel rispetto del dolore di tutta la famiglia. Grazie per la vostra comprensione”. Altri dettagli circa la malattia non sono emersi, nel pieno rispetto della propria privacy e di quella della famiglia, da sempre al primissimo posto per Benedetta Rossi.

Un amore, quello per il nucleo domestico, di vitale importanza e primarietà. Non a caso qualche mese fa il modus operandi adottato per sanare delle diatribe interne è stato lo stesso. La causa in quell’occasione era stata una piccola crisi di rapporto con il marito Marco Gentili, suo grande amore. Anche in quell’occasione Benedetta si era presa qualche giorno di pausa dall’attività social.

benedetta rossi lutto morto suocero annuncio

Oltre all’importanza personale conferita a questo genere di eventualità, inoltre, si aggiunge il profondo rispetto e la grande stima che Benedetta Rossi ha sempre provato per il marito. “Lui è stato quello che c’ha messo il coraggio ogni volta che io non ne avevo”.

Dalla coppia, unitasi in matrimonio nel 2009, non sono nati figli. I due, oltre al sodalizio professionale, condividono un profondo amore per gli animali. Negli ultimi anni hanno adottato due cani. Nuvola, da poco scomparsa. Cloud, il nuovo arrivato, che è apparso nella foto di corredo alle parole di dolore spese per la morte di Lanfranco.

Benedetta Rossi: età, altezza, peso, marito, vita privata. Chi è la food blogger del momento

Benedetta Parodi: età, altezza, peso, il marito famoso e i tre bellissimi figli

Antonella Clerici: età, altezza, peso, i 2 ex mariti, fidanzati vip, la figlia Maelle, il compagno Vittorio

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: