Valerio Scanu, lutto gravissimo: il papà morto per Covid. La notizia più triste a due giorni dal Natale

La peggiore delle ipotesi purtroppo si è realizzata per Valerio Scanu. Giusto il 10 dicembre scorso, ospite di Eleonora Daniele nello studio televisivo della trasmissione Storie Italiane, l’artista aveva rivelato al pubblico che il suo amato papà Tonino era affetto dal coronavirus. Dopo oltre un mese e mezzo trascorso nell’ospedale Mater di Olbia, il 64enne non è riuscito a sopravvivere al Covid.

Un lutto terribile per Valerio Scanu, sua madre e il resto della famiglia. Ma anche per il mondo dello spettacolo e, specialmente per quello della musica italiana. La morte del padre è stata annunciata tramite il quotidiano La nuova Sardegna. Quest’ultimo era un dipendente comunale conosciutissimo ed amato dalla sua comunità, nonché promotore di molti eventi benefici. Una vera tragedia.

valerio scanu lutto morto padre covid

Era stato lo stesso Valerio Scanu a fornire dettagli sulla situazione di salute del padre, durante la recente ospitata a Storie Italiane: “È andato in ospedale con le sue gambe, dopo il tampone era positivo. Aveva il casco per respirare. Avevamo notizia tramite mia madre. Appena dopo i primi sintomi, una prima febbriciattola, mia madre lo ha isolato in una casetta sotto la nostra. Non respirava bene e aveva già l’ossigeno nel giorno del tampone. Lo hanno trasferito in ospedale”, aveva spiegato con evidente preoccupazione.

valerio scanu lutto morto padre covid

“Sono 11 giorni che è intubato. Molte notizie erano frammentarie: loro sono in Sardegna, io a Roma. Adesso abbiamo tutte le informazioni, ma le sue situazioni migliorano e peggiorano da un momento all’altro”, aveva proseguito Valerio Scanu con un nodo alla gola. Inoltre aveva concluso commosso: “Una dottoressa mi ha raccontato che prima di portarlo in terapia intensiva parlava. Lui è molto altruista”. Un dolore inenarrabile quello della famiglia sarda, segnato da un lungo periodo di lontananza e incertezza.

Lutto nella moda italiana, l’intera famiglia annuncia la morte di Giorgio Gucci

“Il cuore fa male”. Lutto devastante per la giovane e amata attrice della tv: “Ho avuto la fortuna di averti”

Grave lutto per Luca Capuano, una perdita incolmabile: “Perché proprio adesso?”

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: