La simpatica Pippi Calzelunghe? Com’è oggi e cosa fa la mitica bambina dai capelli rossi

Da bambina ha interpretato Pippi Calzelunghe, mitico personaggio tratto dal romanzo di Astrid Lindgren, in ben due film e in una serie tv che ha cresciuto tantissime generazioni. Il tenero volto di Inger Nilsson, costellato di lentiggini, è un simbolo che rimanda all’infanzia di tante persone. Difficile realizzare che quella simpatica bimba attualmente sia diventata una signora di oltre 60 anni.

Sono trascorsi decenni dal suo debutto di fronte alla cinepresa, un momento che ha totalmente cambiato la sua esistenza. All’inizio sembra difficile riconoscere il famoso personaggio immaginario nel volto di Inger Nilsson. Mettendo bene a fuoco invece, qualsiasi dubbio scompare all’istante: l’irresistibile sorriso e gli occhi blu-profondo sono proprio quelli di Pippi Calzelunghe. Ma cosa fa oggi?

pippi calzelunghe attrice inger nilsson oggi età


Pippi Calzelunghe, l’attrice Inger Nilsson oggi: anni, dove vive, vita privata

Inger Nilsson è nata a Kisa (Svezia) il 4 maggio 1959, sotto il segno del Toro, è alta 163 centimetri per un peso di circa 70 chilogrammi. Correva l’anno 1969 quando ha cominciato ad interpretare Pippi Calzelunghe e aveva solamente dieci anni. Oggi parliamo di una donna più che matura, ma cosa fa adesso nella vita? Nonostante il successo riscosso da piccola, non ha poi sfondato, quanto meritava, tra i riflettori. Tra gli anni ’80 e ’90 ha ricoperto ruoli minori in dei film, poi è approdata in Italia.

pippi calzelunghe attrice inger nilsson oggi età

La serie televisiva Pippi Calzelunghe ha avuto successo soprattutto in Italia, proprio per questo Inger Nilsson ha partecipato ad alcuni programmi nostrani. La prima apparizione è stata in Anima Mia, condotto da Fabio Fazio nel 1997. Poi la ricordiamo ne I migliori anni con Carlo Conti tra il 2008, il 2011 e il 2013. Negli stessi anni ha continuato a recitare in Svezia e in Germania per pellicole e fiction varie. Inoltre nel 2006 ha lavorato come segretaria presso uno studio medico svedese, che era a Stoccolma.

pippi calzelunghe attrice inger nilsson oggi età

Nella serie tv svedese Jagarna

La sorte di chi raccoglie tanta popolarità da piccolo, il più delle volte, non è fiorente come si pensa. Infatti Inger Nilsson ha risentito di tanta fama a livello lavorativo, essendo identificata solo con Pippi Calzelunghe. Un personaggio che si è attaccato a lei come una fastidiosa etichetta, sebbene l’abbia ancora a cuore. È ancora amica di Maria Persson e Parr Sundberg (i fedeli Tommy ed Annika), che abitano entrambi in Spagna e spesso sente su WhatsApp, come raccontato durante una recentissima intervista a Vanity Fair.

pippi calzelunghe attrice inger nilsson oggi età

“Quando ho finito la serie è stato difficile perché registi e produttori non riuscivano a vedermi in altri ruoli, in questo senso è stata una trappola ma penso che tutti gli attori debbano lottare contro qualcosa. Io ho lottato con questo”, ha detto alla famosa rivista concludendo: “Non sono una persona che rimugina o ha rimpianti. Sono abbastanza soddisfatta della mia vita e penso che sarei diventata lo stesso un’attrice”. Purtroppo non ha mai rivelato nulla sul suo privato e non è chiaro se abbia un marito o dei figli.

Le Gemelle di Shining? E chi se le scorda… Come sono diventate oggi e quanti anni hanno

Ricordate Simon Camden di Settimo Cielo? Che fine ha fatto David Gallagher. Sempre bellissimo, dicono

Angela Lansbury, che fine ha fatto e com’è oggi La signora in giallo a oltre 90 anni: età, marito e figli vip