Raoul Bova: età, altezza, peso, ex moglie e tradimento, la compagna, tutti i figli

raoul bova età altezza peso ex moglie compagna figli

Impossibile non conoscere Raoul Bova, uno degli attori italiani più famosi ed amati in assoluto. Ad aiutarlo nel suo successo c’è, senza dubbio, la sua evidente avvenenza unita ad un grande fascino. Dopo essersi diplomato presso l’Istituto Magistrale romano Jean-Jacques Rousseau, da giovane ancora non possedeva aspirazioni nel campo della recitazione ma era, più che altro, focalizzato sul mondo dello sport. Difatti prosegue gli studi al vecchio Isef con l’intenzione di coltivare il suo talento da nuotatore, che gli ha regalato il gran fisico di cui ancora può vantarsi.

Uno dei suoi ultimi ruoli è quello di Giorgio Armani nella serie televisiva Made in Italy, dove è riuscito ad interpretare fedelmente il mitico stilista. L’esordio di Raoul Bova di fronte alla cinepresa risale al 1992, quando a soli 21 anni entra a far parte del cast della pellicola Mutande Pazze. La vera fama però arriva l’anno seguente nel lungometraggio Piccolo grande amore, tre anni più tardi si focalizza principalmente sul tema poliziesco. L’attore capitolino è noto anche negli Stati Uniti, avendo recitato al fianco di Sylvester Stallone, Diane Lane e anche in una serie tv americana, The Company.

raoul bova età altezza peso ex moglie compagna figli


Raoul Bova: anni, altezza, peso, ex moglie, compagna, figli

Raoul Bova è nato a Roma il 14 agosto 1971, sotto il segno del Leone, è alto 181 centimetri e pesa all’incirca 80 chilogrammi. Nel 2000 la stella del grande schermo italiano ha sposato la veterinaria Chiara Giordano, figlia dei noti avvocati Annamaria Bernardini De Pace e Francesco Giordano, dalla loro unione sono nati due figli: Alessandro Leon e Francesco, nati nel 2000 e nel 2001. Le prime nozze dell’attore capitolino si concludono nel 2012, scatenando una vera e propria bufera nel mondo del gossip nostrano. Il motivo di tanto caos mediatico? Il fatto che Raoul Bova abbia lasciato Chiara Giordano per un’altra donna, la giovane collega spagnola Rocio Muñoz Morales.

raoul bova età altezza peso ex moglie compagna figli
Raoul Bova in una recente foto con l’ex moglie Chiara Giordano e i loro figli Alessandro Leon e Francesco

La prima moglie di Raoul Bova venne battezzata la Jennifer Aniston italiana, ha un’altra figlia di nome Sophia, frutto di una storia precedente. Chiara Giordano è nata a Roma nel 1973, mentre Rocio Munñoz Morales è nata nel 1988. Una differenza di età rilevante, fu questo il principale motivo che indignò il pubblico nei confronti del famoso interprete laziale: “La nostra storia è sempre stata vista a livello fisico. La cosa che mi dà fastidio è essere considerato il classico uomo che lascia la moglie per per una più giovane. Rocio è giovane, ma mi sono sentito attratto dalla persona che è, una gran bella persona”, ha detto Bova a proposito della sua attuale compagna, intervistato da Maurizio Costanzo.

Raoul Bova ha conosciuto Rocio Muñoz Morales sul set di Immaturi, lei è stata anche una coreografa ed una modella. Dal loro criticato amore sono nate due figlie: Luna e Alma Bova, venute alla luce nel 2015 e 2018. La notorietà paterna non rappresenta un privilegio per i figli Bova, anzi, spesso lo nascondono per non farsi notare. Pur essendo famoso, il commediante non è molto attivo sui social e cerca di velarsi il più possibile di riservatezza, visti i precedenti vissuti con le testate scandalistiche. Oggi vive a Roma, è uno degli interpreti più pagati in Italia: secondo indiscrezioni non si muove per meno di 300mila euro per un film tv, 500mila per due puntate e 1,2 milioni per una fiction da sei puntate. 

Riccardo Scamarcio: età, altezza, peso, la fidanzata inglese dopo Valeria Golino

Luca Argentero: età, altezza, peso, fisico, ex moglie, fidanzata, il figlio

Laura Chiatti: età, altezza, peso, marito, il passato, ex fidanzati Vip, figli

Cristiana Capotondi: età, altezza, peso, il fidanzato Vip, vita privata