La sua specialità sono i ruoli comici, ma in realtà Tosca D’Aquino è un’interprete a 360 gradi. La notorietà per lei è arrivata grazie al film di Leonardo Pieraccioni Il ciclone, uscito al cinema nel 1996, dove ha vestito i panni di Carlina. Nutrendo la passione per teatro, cinema e televisione sin dalla tenera età, il suo più grande desiderio è sempre stato quello di sfondare nel mondo dello spettacolo.
Una volta conseguito il diploma, Tosca D’Aquino è partita per la volta di Roma con il suo grande sogno in tasca. Nella Capitale ha frequentato l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico e, nel lontano 1986, ha esordito in televisione in Fantastico di Pippo Baudo. Due anni dopo il suo debutto al cinema nel film Rimini Rimini e dal quel momento in poi l’attrice non si è più fermata.
Tosca D’Aquino vita privata: anni, altezza, peso, marito e figli
Tosca D’Aquino è nata a Napoli il 10 giugno 1966, sotto il segno zodiacale dei Gemelli, è alta 170 centimetri per 56 chilogrammi. Sul piano sentimentale, è stata sposata con l’ingegnere Mauro Gabrielli (1994-2001). Dal loro matrimonio nel 1999 è nato Edoardo. Dopo il divorzio l’attrice partenopea credeva di non poter più trovare di nuovo l’amore, ben presto invece è arrivato il produttore Massimo Martino che ha sposato nel 2013, dopo 11 anni di fidanzamento. Nel 2006, da questa storia, è venuto alla luce Francesco.
La Capitale è la dimora di Tosca D’Aquino da quando aveva 18 anni. Molte delle sue famose amicizie, come Matilde Brandi, Flora Canto e altri volti dello showbiz sono lì. “Quando da Napoli mi sono trasferita a Roma, Napoli aveva una serie di problemi che oggi non ha. Ora funziona tutto, ci sono isole pedonali, c’è turismo, teatro, musica, una movida fantastica. È rinata. Roma è in un momento storico di totale decadenza. Questo mi dispiace molto perché non merita questo”, ha spiegato a Interviste Romane.
Il profilo Instagram di Tosca D’Aquino, che conta quasi 200mila follower affezionati, è colmo di consigli sulla lettura. Leggere è una delle grandi passioni della commediante napoletana e, come lei stessa ha rivelato sul web, Marcel Proust è l’autore che predilige in assoluto. Stiamo parlando di una donna molto riservata quando si tratta di parlare dei suoi figli e di suo marito, difatti le principali protagoniste del suo account social sono le sue tante amicizie. La fede è una costante nella sua vita, soprattutto dopo il divorzio.
Lorena Forteza oggi, è cambiata tanto la bellezza de Il ciclone: età, altezza, peso, figlio
Vincenzo Salemme: età, altezza, peso, la moglie storica, compagna, figli