Alessandra Amoroso: età, altezza, peso, ex fidanzato tv, il rapporto con Maria De Filippi

Ormai è una delle voci fondamentale del panorama musicale italiano, Alessandra Amoroso si appassionò al canto sin dalla tenera età. Da giovanissima, dopo aver vinto un concorso canoro nel suo paese, decise di tuffarsi nelle selezioni per entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Era il 2007 ma, evidentemente, il suo talento aveva ancora bisogno di essere affinato con l’esperienza.

Solo due anni dopo però Alessandra Amoroso torna a tentare, più determinata che mai, riuscendo a superare le selezioni ed infine ad aggiudicarsi il primo posto del celebre talent show di canale Cinque. Da quel momento in poi la sua fama crebbe a dismisura, il pubblico italiano s’innamorò immediatamente della sua voce profonda e piacevolmente roca, dei suoi testi intensi e romantici. Lo show Amici, anni dopo, fungerà anche da cupido per la celebre voce.

alessandra amoroso età altezza peso fidanzato vita privata


Alessandra Amoroso vita privata: anni, altezza, peso, fidanzato

Alessandra Amoroso è nata a Galatina (Lecce) il 12 agosto 1986, sotto il segno zodiacale del Leone, è alta 165 centimetri e pesa circa 50 chilogrammi. Maria De Filippi è la sua ‘mamma adottiva’ e Tiziano Ferro uno dei suoi più grandi amici, quest’ultimo infatti ha scritto per lei il brano Difendimi sempre. Sapevate che la vincitrice di Amici 2009 da ragazza voleva prendere i voti per farsi suora? Lo ha raccontato lei al settimanale Nuovo: “Ho pensato seriamente di entrare in un convento perché volevo che la mia voce arrivasse direttamente a Dio”, la sua infatuazione per la musica difatti scattò in chiesa, quando un sacerdote le propose di cantare nel coro.

https://www.instagram.com/p/BcUzW2dFPF5/?igshid=1s4qbh7jz2yp0

https://www.instagram.com/p/BzTniDIiGDD/?igshid=t5rnbuyhcn98

https://www.instagram.com/p/B6iJW3oqDAS/?igshid=n54ky3948ulz

La sua strada però cambiò totalmente: la carriera nel panorama musicale, e il forte desiderio di crearsi una famiglia ha distolto Alessandra Amoroso dalla vocazione religiosa. Per quanto riguarda la sua sfera sentimentale, la regina dei tormentoni estivi, ha vissuto il suo primo grande amore con Marco Traficante, un suo compaesano con cui progettò un futuro insieme per molti anni. La loro storia naufragò di pari passo con l’ascesa professionale della cantante, l’affetto rimase per entrambi ma le loro priorità di vita cambiarono inevitabilmente. Nonostante la fama però, la famiglia è sempre rimasta il caposaldo per la star musicale, specialmente l’adorata sorella Francesca.

alessandra amoroso età altezza peso fidanzato vita privata
Alessandra Amoroso e Stefano Settepani

alessandra amoroso età altezza peso fidanzato vita privata
Stefano Settepani e le sue figlie

Nel 2015 un noto collaboratore di Maria De Filippi fece breccia nel cuore di Alessandra Amoroso: si tratta di Stefano Settepani, nato a Milano nel 1976, assunto nella Fascino Group (di proprietà di Mauriozio Costanzo e Maria De Filippi) nel 2001 ed oggi il produttore esecutivo di Amici. La celebre coppia legata al mondo dello spettacolo si conobbe dietro le quinte nel noto talent e vissero una meravigliosa storia d’amore, convivendo insieme a Roma, fino al gennaio 2020. Le prime indiscrezioni arrivarono dal settimanale Chi, poi confermò la stessa interprete tramite delle storie Instagram. Il produttore televisivo ha due figlie, nate da una precedente relazione, e l’artista pugliese era molto legata alle due bimbe.

Emma Marrone: età, altezza, peso, malattia, fidanzato (falso), vita privata

Gianni Morandi: età, altezza, peso, prima e seconda moglie, figli, vita privata

Laura Pausini: età, altezza, peso, compagno e figlia, quanto guadagna, vita privata

Gabriele Costanzo, il figlio adottivo di Maria De Filippi: età, lavoro in tv, fidanzata

Mahmood: età, altezza, peso, nome vero e origine, fidanzato e vita privata

Tiziano Ferro: età, altezza, peso, il marito Victor, dove vive, vita privata

Nina Zilli: età, altezza, peso, il fidanzato collega e vita privata