“Non si fa. No!”. Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore, perché si sono lasciati. Spunta la brutta verità

L’ormai conclusa relazione tra Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci ha generato scalpore sin dai suoi esordi. Naturalmente il motivo di tante chiacchiere era la grande differenza di età che scorreva tra i due, trent’anni per l’esattezza. La showgirl di Soverato aveva all’incirca venticinque anni quando ha incominciato a frequentare il celebre imprenditore e ventotto quando è diventata ufficialmente sua moglie, il 14 giugno 2008.

Il loro è stato un matrimonio da favola, basti pensare che l’abito della sposa (firmato Roberto Cavalli) aveva richiesto oltre cinquecento ore di lavoro per essere realizzato, arrivando a costare la bellezza di un milione e mezzo di euro. Un’unione che è riuscita a dimostrare alle malelingue la sua sincerità di fondo, per ben dodici anni. Coronata infine da uno splendido frutto: Nathan Falco, nato il 18 marzo 2010. Insomma è chiaro che Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci si siano amati per davvero. Ma perché, allora, quel sentimento si è lacerato?

elisabetta gregoraci flavio briatore perché lasciati motivi


Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore, perché si sono lasciati

Le carte per il divorzio consensuale sono state firmate il 23 dicembre 2017. “Ci siamo lasciati perché era finita, senza drammi. Neanche gli avvocati hanno discusso. Il mio mi ha detto – sei stato troppo generoso. Ho detto: è la madre di mio figlio, deve stare tranquilla”, ha spiegato Flavio Briatore a Il Fatto Quotidiano. In effetti, dal 2017 al 2020, la separazione con Elisabetta Gregoraci sembrava avere ottimi presupposti. I due ex coniugi avevano mantenuto un ottimo rapporto per il bene del figlio, abitando a trecento metri l’uno dall’altro.

Visualizza questo post su Instagram

Buon Natale a tutti voi 🎄🌟😘

Un post condiviso da Elisabetta Gregoraci (@elisabettagregoracireal) in data:

Poi nel settembre 2020 Elisabetta Gregoraci, all’età di quarant’anni, ha deciso di diventare una concorrente del Gf Vip 5 e durante la permanenza nella casa di Cinecittà ha fatto riemergere piccoli ferite legate al passato. La donna ha raccontato che per stare con Flavio Briatore aveva sacrificato tutta la fase di spensieratezza giovanile, un compromesso che però le aveva comunque permesso di fare grandi esperienze di vita e soprattutto di stare con l’uomo che amava. Durante il reality la figura televisiva ha voluto lasciarsi andare, rivelando perte dei motivi per cui il suo matrimonio ha visto una fine.

Visualizza questo post su Instagram

NATHAN ❤️MAMMA = NOI

Un post condiviso da Elisabetta Gregoraci (@elisabettagregoracireal) in data:

elisabetta gregoraci flavio briatore perché lasciati motivi

“Mi trascurava, era sempre molto impegnato, poi è successa una cosa che mi ha fatto rimanere male: mia mamma è morta, il giorno del funerale lui è andato via, lasciandomi sola. Doveva andare in discoteca. Quel giorno non gliel’ho perdonato. Mi ha lasciato sola il giorno del funerale di mamma. Da lì mi è scattato qualcosa. È una roba delicata questa, quel pesavo 20 chili in meno perché ero stremata e stavo molto male. Non è cattivo, ma non sa gestire certe situazioni”, ha svelato Elisabetta Gregoraci agli inquilini del Gf Vip 5.

elisabetta gregoraci flavio briatore perché lasciati motivi

Quell’avvenimento ha palesemente determinato la fine dell’amore tra Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci. Quest’ultima ha incominciato a dubitare sulla relazione proprio da quel momento in poi, come ha ribadito durante il Gf Vip 5: “Sono stata male perché mi sono trovata i paparazzi ed è osceno. C’è ancora il video virale del funerale di mia madre. Una cosa schifosa. Lui mi ha detto alle 16 ‘Beh, adesso andiamo’. Ho detto ‘Si dobbiamo andare a seppellirla’. ‘No, andiamo in discoteca perché c’è l’inaugurazione’. Ed è andato. Non sono riuscita più a perdonarlo, perché non si fa (…). Mi ha ferito tanto e da lì ho cominciato a star male”.

Durante la permanenza dell’ex moglie del reality di Alfonso Signorini, Elisabetta Gregoraci ha vissuto un flirt con Pierpaolo Pretelli. Assaporando la spensieratezza di cui aveva bisogno. L’ira di Flavio Briatore non ha però tardato, l’ex dirigente sportivo ha espresso dure parole nei confronti dell’ex moglie a Il Fatto Quotidiano: “Non dico quanto le passo al mese, ma non deve tagliare i nastri alla fiera della castagna a Reggio Calabria. In Sardegna due mesi l’anno, aerei privati, Montecarlo 1.000 mq di casa, Londra 1.500 mq, quella a Roma che le ho comprato, l’autista. (…) Se 40 anni vuole andare al Gf, stare con i ragazzini e credere di affrancarsi ok, ma rinunciasse a quello che le passo dimostrandosi autonoma, no?”.

Francesco Chiesa Soprani

Durante il battibecco a distanza, molti ospiti dei salotti televisivi hanno commentato le parole di Elisabetta Gregoraci al Gf Vip 5. L’affermazione più scottante l’ha fatta Francesco Chiesa Soprani, ex manager della donna nonché sua ex fiamma (questo fatto potrebbe generare dei dubbi): “Elisabetta mente su Briatore. Prima di parlare degli altri, dovrebbe guardarsi allo specchio e pensare a chi è in realtà. Con lei ho avuto un flirt, più intimo che sentimentale e proprio per l’intimità che c’era posso confermare che si fidanzò con Briatore perché era… Briatore. Non perché fosse interessata a lui come uomo”.

Elisabetta Gregoraci: anni, altezza, peso, misure, fisico, la storia dopo Briatore, il dramma della mamma, sorella, figlio

Flavio Briatore: età, altezza, peso, ex fidanzate top model, i figli Leni e Nathan Falco

“Perché io e Gianni Sperti ci siamo lasciati”. Paola Barale svela tutto dopo anni

Laura Torrisi e Leonardo Pieraccioni? Il vero motivo della loro separazione