Francesco Renga e Ambra Angiolini, perché la loro storia è finita. La verità (con sorpresa) dopo anni

Difficile aver dimenticato la passione che nei primi anni Duemila ha incendiato le cronache di gossip ed appassionato i fan più affezionati. Belli, giovani e famosissimi con una carriera già avviata da tempo nel settore dello spettacolo: Ambra Angiolini e Francesco Renga sono stati insieme per più di un decennio e hanno creato una splendida famiglia.

Poi nel 2015 qualcosa sembra essersi rotto definitivamente, ma in realtà pare ci fossero già parecchie crepe nel rapporto tra la stella indiscussa di Non è la Rai e il cantautore dai ricci corvini. Nulla di drammatico, anche gli amori più grandi ad un certo punto possono finire. Ora Ambra Angiolini e Francesco Renga vantano un ottimo legame, ma com’è andata al tempo? “Il mio cuore ha smesso di battere per una persona gigantesca!”, ha detto la star televisiva recentemente a Vanity Fair.

francesco renga ambra angiolini perché lasciati motivi separazione

Nonostante la grande notorietà, sia Ambra Angiolini che il padre dei suoi figli sono riusciti a mantenere riservati i principali motivi della fine del loro sentimento. Un sentimento che, più che essersi spento, ha preso una nuova forma. “Le cose non sono andate, i motivi possono essere tanti (…) Il fatto che ognuno di noi si sia rasserenato dal punto di vista affettivo ha fatto sì che certe cose non dette, non spiegate, si siano sopite”, ha raccontato di recente Francesco Renga a Silvia Toffanin, nello studio di Verissimo.

francesco renga ambra angiolini perché lasciati motivi separazione

Il loro forte amore ha generato due bellissimi frutti, che hanno illuminato il cuore e le vite di entrambi: Jolanda e Leonardo, nati rispettivamente nel 2004 e nel 2006. Attualmente Ambra Angiolini e Francesco Renga rappresentano un importante esempio per le coppie di genitori separati, basti pensare che adesso sono legati da una sorta di amicizia che li ha spinti persino a lavorare insieme ad un progetto per Brescia. La città di origine del famoso cantante e che, ancora oggi, è la casa di tutto il nucleo familiare.

Visualizza questo post su Instagram

“Mi auguro che ci sia una rinnovata e positiva meraviglia allo stupirsi, riscoprire il gusto delle piccole cose, con pazienza e mantenendo i tempi di adesso piuttosto che quelli frenetici e spesso inutili di prima, senza mai dimenticare quelli che non potranno vedere il dopo”. GRAZIE per tutto quello che è successo prima e…rischio? GRAZIE per tutto quello che deve ancora succedere! Preparate i semi migliori, io intanto metto i miei ❤️ GRAZIE al Corriere della Sera che mi accompagna sempre in ogni mia “pazzia” e a @erreeffe7 che mi ha saputa raccontare cosi bene 🙏🏻 Ah…e GRAZIE alla mia @lavale_lavale per avermi soppor…ehm… supportata 😂❤️🙏🏻

Un post condiviso da Ambra Angiolini (@ambraofficial) in data:

“Ambra ed io abbiamo mantenuto un ottimo rapporto e abbiamo la fortuna di poter stare con i bambini insieme, in maniera molto serena, siamo felici di poterci dedicare al tesoro che abbiamo messo al mondo”, ha detto Francesco Renga al settimanale Oggi, rivelando la sua saggezza e quella dell’ex compagna. Una vera sorpresa, considerando il mondo dello spettacolo. Al tempo, alcune voci parlavano di un presunto tradimento da parte del noto artista. Un’indiscrezione nota, ma mai confermata. Ma ormai, se non importa ai diretti interessati, perché dovrebbe interessare al pubblico?

francesco renga ambra angiolini perché lasciati motivi separazione

La donna di cui parlava la cronaca rosa in quel periodo, è ancora al fianco di Francesco Renga (in pubblico dal 2019): Diana Poloni, una bella e riservata bresciana. Anche Ambra Angiolini ha trovato la serenità con l’allenatore juventino Massimiliano Allegri, un amore maturo che non ha bisogno delle nozze per essere dimostrato. “Mi sono sposata con me dopo essermi separata. L’abito bianco me lo sono già messa da sola”, ha svelato la donna a Verissimo. La sua dolce metà, da Fabio Fazio, aveva detto con emozione: “Ambra è una persona eccezionale. Noi ci siamo sposati appena ci siamo visti”.

Michelle Hunziker, la brutta verità sulla fine del matrimonio con Eros Ramazzotti. Perché si sono lasciati

Ambra Angiolini: età, altezza, peso, l’ex compagno modello, figli, vita privata

Francesco Renga: età, altezza, peso, i figli con Ambra Angiolini, la compagna Diana