“Le mie gambe sono orribili?”. Ida Platano, sfogo su quella parte del corpo: “Così restano”

Il body shaming è un problema concreto che sta affliggendo l’intero mondo del web da anni. Una delle vittime di questo terribile bullismo mediatico è senza dubbio la povera Ida Platano. La donna è nota a tutti per la turbolenta storia d’amore vissuta nello studio televisivo di Uomini e Donne, sotto l’esperto sguardo della conduttrice Maria De Filippi. Col suo baldo cavaliere, Riccardo Guarnieri, sono sempre alti e bassi e il pubblico virtuale adora seguirli in tutte le loro dinamiche di coppia.

L’oggetto di critica sollevato costantemente, dai temibili leoni da tastiera, sono le gambe di Ida Platano. La bella siciliana, diventata celebre nello storico dating show di Canale Cinque, viene ripetutamente additata e derisa in rete perché le sue caviglie sono considerate ‘troppo grandi’ e il suo stacco di coscia decisamente ‘brutto’. Il fatto più. assurdo, in tutto questo delirio mediatico, è che l’ex concorrente di Temptation Island sia una donna bellissima oggettivamente parlando. L’ingiustizia virtuale però continua senza compassione per mano degli haters.

ida platano foto gambe offese

Circa un anno fa, Ida Platano si ribellò al trattamento che migliaia di utenti le riservavano per via del suo aspetto fisico. L’avvenente volto di Mediaset decise di pubblicare una serie di foto dove mostrava le sue gambe incriminate, cercando di dare un importante insegnamento alle persone più sensibili ed insicure: “Ho fatto tanta strada nella vita per riuscire ad amarmi e ne ho ancora molta da fare, ogni giorno cerco di amarmi e rispettarmi sempre di più (…) Spero di trasmettere positività tramite le mie giornate e parole o almeno questo è il mio intento. Mi date sempre supporto e affetto e vi ringrazio”, dichiarò la 37enne nella didascalia.

Ciò non bastò a placare i velenosi animi che si celano dietro le tastiere di tanti computer e smartphone. Oggi Ida Platano, più arrabbiata che mai, ha parlato ancora tramite delle storie Instagram: “Faccio questa storia per dirvi che le gambe sono le mie e mie restano. Se vi danno fastidio non capisco il perché, tanto sono mie, ce le ho io le mie gambe eh. Ce le avrò brutte? Pazienza tanto sono solo mie, non riesco a capire perché c’è così tanta cattiveria nei confronti delle mie gambe. Poi comunque dovete capire che ci si sta male. Prima di dire ‘gambe da elefante’, ‘gambe orribili’, gambe ‘bruttissime’… Ci pensate che esistono problemi e patologie su queste cose? Io lo so di non averle belle e quindi? E quindi?”. Chissà se questo ennesimo e sofferto sfogo di Ida Platano avrà funzionato.

Gemma Galgani: età, altezza, peso, ex marito ricco, la storia con Walter Chiari, lavoro

Gemma Galgani rifatta? Argomento scottante e lei ammette: “Solo una cosa”

Tina Cipollari e Gianni Sperti, quanto guadagnano a puntata a UeD. Mica poco

Tina Cipollari ‘la secca’, dopo la dieta è un’altra persona. E si lascia col compagno

Gabriele Costanzo, il figlio adottivo di Maria De Filippi: età, lavoro in tv, fidanzata

Alessandro Basciano: età, altezza, figlio e lavoro del tentatore (Temptation Island 2020)