“Ma ti sei vista?”. Valentina Ferragni si mostra in quel modo. E a qualcuno non va giù

Chiara Ferragni ha sempre mostrato fieramente al mondo le sue adorate sorelle minori, come tutto il resto della famiglia. Francesca Ferragni ha seguito le orme del padre ed è una dentista, mentre la piccola Valentina Ferragni ha preferito ispirarsi alla sorella imprenditrice digitale. L’ultima nata del trio lavora nel settore della moda e al suo fianco ormai da tempo c’è il suo adorato fidanzato Luca Vezil, igienista dentale ma anche influencer e personal trainer di successo.

Valentina Ferragni sta trascorrendo serenamente questo periodo tra le mura di casa con il compagno. I due giovani innamorati pubblicano in continuazione video dove si cimentano, spesso fallendo, in ricette di cucina suscitando tenerezza e risate nei milioni di follower. Anche i tutorial per allenarsi e tenersi in forma non posso mancare, ma è proprio a causa di uno dei più recenti in circolazione che la ventottenne è stata vittima di cyberbullismo.

foto valentina ferragni instagram fisico

Il peggior nemico del genere femminile? La donna. Spesso quest’affermazione sembra scontata, ma è un problema reale che influisce nella società da secoli e la più piccola di casa Ferragni può testimoniarlo a sue spese. Valentina Ferragni stava ingenuamente proponendo alcuni esercizi di ginnastica, da svolgere in questi giorni di necessaria reclusione. Peccato che i leoni da tastiera siano sempre in agguato, e questa volta hanno scelto la ragazza di Luca Vezil come vittima della giornata. Gli insulti sul suo fisico non hanno tardato ad arrivare, ma i loro autori non avevano forse capito quanto Valentina fosse preparata in materia.

foto valentina ferragni instagram fisico
Valentina Ferragni con il fidanzato Luca Vezil e il loro cane Pablo

La star di Instagram, si è sempre difesa prontamente sui social. Come la sorella più famosa, essendo un personaggio pubblico è riuscita a costruirsi un’armatura su cui le critiche riescono facilmente a rimbalzare, il suo sentimento di giustizia questa volta però si è fatto sentire più che mai. Valentina Ferragni ha pubblicato tre storie ig, rendendo pubblici alcuni degli attacchi ricevuti, con lo scopo di far capire che persone più deboli di lei potrebbero restare gravemente traumatizzate nel ricevere parole così gratuitamente cariche d’odio.

foto valentina ferragni instagram fisico

La prima delle storie pubblicate da Valentina Ferragni su Instagram, rivelano una delle velenose chat incriminate e il conseguente commento della star dei social: “Continuo a ricevere messaggi in cui mi si ‘vieta’ di mostrare il mio corpo perché ‘faccio troppo schifo’ e per decenza pubblica dovrei evitare. Manco al mio peggiore nemico direi mai cose di questo genere e ovviamente lo si fa solo per far sentire la gente di m*rda, piccola e sminuirla, e indovinate chi me l’ha scritto? guarda caso una ragazza. Non mi sento o vedo ‘grassa’, (…) non sono sbagliata, lo siete voi! È per colpa di gente così che le persone fragili si ammalano (…)”.

Lo sfogo pubblico di Valentina Ferragni non finisce qui: “Non pubblico questi messaggi per avere il consenso, ma per far capire alle persone che le parole pesano! Internet non è un mondo a parte in cui i sentimenti, le emozioni e i problemi non esistono. Vi giuro in 7 anni che sono su Instagram non ho mai visto una persona dal vivo dirmi ‘sei grassa’, ‘fai schifo’, ‘sei brutta’, MAI. Poi qui tutti leoni da tastiera che criticano. Sapete che il 90% di chi mi critica in privato e a cui rispondo mi risponde: ‘no scusa ha preso il telefono mio fratello/fidanzato/amico e ti ha scritto quelle cose brutte mai io non le penso’. (…) prima di scrivere commenti cattivi, pensate sempre che non conoscete quella persona e non sapete come potrebbe reagire”.

https://www.instagram.com/p/B-pbH2qK0wh/

Valentina Ferragni ha poi concluso la sua serata in veste di giustiziera virtuale, con una riflessione sulle donne nemiche delle altre, spiegando di credere e sperare in un futuro necessario e migliore, in cui tutte tenderanno a sostenersi invece che accrescere le insicurezze e le sofferenze. Il gesto della sorella minore di Chiara Ferragni è sicuramente importante perché quello che sembra un semplice gesto di autodifesa può invece insegnare molto, sia ai carnefici che alle vittime più fragili.

Valentina Ferragni: età, altezza, peso, fidanzato e lavoro della sorella di Chiara

Spunta il fratellino sconosciuto di Chiara Ferragni. A 10 anni è lo zio di Leone

Veronica Ferraro, sfida ‘di petto’ all’amica Chiara Ferragni. Décolleté fuori ordinanza

I cani dei Vip. Quello di Chiara Ferragni è uno spasso. E ha un ‘compagno’