“Se avessi un figlio gay…”. GF Vip, che caos tra Tommaso Zorzi e Lorella Cuccarini

Sono trascorsi appena dieci giorni dall’inizio dell’avventura del GF Vip. Eppure il pubblico è stato già testimone di ritiri lampo, squalifiche, litigi e non solo. Tommaso Zorzi è uno dei personaggi di spicco della quinta edizione del reality per celebrità, dopo i due trasporti d’urgenza in ospedale e le accese catfigh con Francesca Pepe. Ora, però, nel suo mirino c’è Lorella Cuccarini. A dire la loro anche Stefania Orlando e Francesco Oppini.

Durante una chiacchierata nel giardino di Cinecittà, Tommaso Zorzi ha esternato considerazioni su Lorella Cuccarini. L’influencer milanese ha spiegato di non vedere con simpatia la conduttrice, in quanto abbia reso pubblico il suo dissenso nei confronti dell’adozione da parte di famiglie gay. L’ex volto di Riccanza ha anche spiegato che la stella televisiva dovrebbe invece portare riconoscenza a quella fetta di pubblico che, indubbiamente, ha accresciuto la sua popolarità, rendendola un simbolo.

gf vip tommaso zorzi polemica lorella cuccarini

Lorella Cuccarini ha voluto rispondere a Tommaso Zorzi, ecco parte del lungo sfogo che pubblicato su Instagram: “Solitamente non rispondo alle provocazioni, ma in questa occasione il silenzio potrebbe essere interpretato come un assenso e non posso permetterlo. Sono una persona onesta, quando esprimo un’opinione, non è mai contro qualcuno, quindi sentire un concorrente del GF Vip dire che sono ‘contro gli omosessuali’ (più una serie di insulti che faccio finta di non aver sentito) è qualcosa che mi ferisce e che non credo di meritare”.

gf vip tommaso zorzi polemica lorella cuccarini

Lorella Cuccarini ha poi proseguito, commentando le parole del concorrente del GF Vip: “La mia vita parla da sé: ho condiviso gioie esaltando il talento di compagni di lavoro, senza barriere di alcun tipo. Sfido chiunque ad aver mai ravvisato un comportamento irrispettoso o discriminatorio contro chiunque. Detto questo, non sono sempre allineata al ‘politicamente corretto’ (…) È solo il mio punto di vista su alcuni aspetti della vita. E lo esprimerei anche se avessi un figlio gay, che – sia chiaro – amerei profondamente come qualsiasi altro figlio. Si può non essere d’accordo su tutto senza essere omofobi”.

Visualizza questo post su Instagram

Solitamente non rispondo alle provocazioni, ma in questa occasione il silenzio potrebbe essere interpretato come un assenso e non posso permetterlo. Sono una persona onesta, l’ipocrisia non fa parte del mio DNA. Quando esprimo un’opinione, non è mai contro qualcuno, quindi sentire un concorrente del Grande Fratello dire che sono “contro gli omosessuali” (più una serie di insulti che faccio finta di non aver sentito) è qualcosa che mi ferisce profondamente e che non credo di meritare. La mia vita parla da sé: ho condiviso tante gioie esaltando il talento di compagni di lavoro, senza barriere di alcun tipo. Sfido chiunque ad aver mai ravvisato un comportamento irrispettoso o discriminatorio contro chiunque. Detto questo, non sono sempre allineata al “politicamente corretto”: se mi si chiede un’opinione sulle adozioni o sulla pratica dell’utero in affitto, posso pormi delle domande e non essere a favore. Questa non è e non sarà mai una dichiarazione contro la comunità LGBT e i diritti delle persone che vi appartengono e che, anzi, rispetto profondamente. È semplicemente il mio punto di vista su alcuni aspetti della vita. E lo esprimerei anche se avessi un figlio gay , che – sia chiaro – amerei profondamente come qualsiasi altro figlio. Si può non essere d’accordo su tutto senza assolutamente essere omofobi. Io non ho mai “strizzato l’occhio” al pubblico omosessuale perché se lo avessi fatto, non ne avrei avuto rispetto . Sono grata immensamente a tutte le persone che mi hanno sostenuto in questi anni, ma non voglio piacere a tutti i costi. Mentendo a me stessa. Voglio che le persone mi conoscano per come sono veramente. Caro Tommaso, hai l’età di mia figlia Sara, probabilmente mi conosci solo per quello che leggi di me. Ti considero un ragazzo intelligente. Se vorrai, quando uscirai dalla casa, mi piacerebbe prendere un caffè insieme e vedere se riusciamo ad andare oltre le apparenze…

Un post condiviso da Lorella Cuccarini (@lcuccarini) in data:

(..) non voglio piacere a tutti i costi. Mentendo a me stessa. Voglio che le persone mi conoscano per come sono veramente. Caro Tommaso, hai l’età di mia figlia Sara, probabilmente mi conosci solo per quello che leggi di me. Ti considero un ragazzo intelligente. Se vorrai, quando uscirai dalla casa, mi piacerebbe prendere un caffè insieme e vedere se riusciamo ad andare oltre le apparenze”, ha infine concluso con fare materno Lorella Cuccarini. E voi, cosa ne pensate? Vediamo se questo appello passerà inosservato agli occhi di Alfonso Signorini.

Lorella Cuccarini, chi è il marito Silvio Capitta (Silvio Testi). Un uomo della tv

Tommaso Zorzi, chi è il suo fidanzato (e gli ex). Cosa si scopre scavando nella sua vita privata

Francesco Oppini, che fine ha fatto il figlio di Alba Parietti: età, fidanzata, il lavoro insolito